Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dalla Amalie Arena di Tampa, Florida. Lo show inizia con CM Punk che raggiunge il ring. Dice che nel Royal Rumble Match maschile non è arrivato lontano dalla vittoria, e fa le congratulazioni a Cody Rhodes perché si è guadagnato la sua possibilità. Potrà così concludere la sua storia. Ma andare vicino non vuol dire niente nel mondo del wrestling e la sfortuna ha voluto che si infortunasse al tricipite destro nel corso del match. Nessuno deve essere dispiaciuto per lui, e anche se poteva essere il suo sogno quello di competere nel main event di WrestleMania non sarà così. Era spaventato nel tornare dopo dieci anni in un posto che non lo voleva, e ciò era solo un ostacolo da superare. Quindi rimanda l’appuntamento al prossimo anno. Drew McIntyre lo interrompe, dice che si rivede in Punk dato che anche a lui sono stati tolti i sogni e ha puntato proprio lui nella Rumble. Ma non riesce a dormire bene da quando lo ha eliminato, però sentire che Punk si è infortunato lo ha aiutato a ritrovare il sogno. CM Punk replica dicendo che tornerà in forma con il suo tricipite e sarà nel main event di WrestleMania 41, ma prima di ciò ci sarà proprio Drew McIntyre. Drew lo colpisce mandandolo a terra, ma Sami Zayn arriva in suo aiuto. 

Nel backstage i The Judgment Day parlano delle loro strategie. 

Undisputed WWE Tag Team Title Match: The Judgment Day (Damian Priest & Finn Balor) (c) vs. #DIY (Johnny Gargano & Tommaso Ciampa) 4 out of 5 stars (4 / 5)

L’opener dello show, Damian Priest e Finn Balor hanno messo in palio i loro Undisputed WWE Tag Team Titles contro Johnny Gargano e Tommaso Ciampa. Un match di un buonissimo livello tecnico e con un’intensità elevata sul ring. Una prova decisamente importante per gli sfidanti, ma ciò non gli è bastato per ottenere i titoli. Di fatto nel finale Finn Balor, non con poca fatica, ha portato la vittoria al suo team confermandosi ancora Undisputed Tag Team Champions. 

Winner: The Judgment Day

A fine match Damian Priest invita R-Truth a raggiungerlo sul ring e gli fa capire come la loro stable sia come una famiglia, ma Truth non ne fa parte. Poi JD e Dominik attaccano Truth prima che in suo aiuto arrivi The Miz. Ma anche quest’ultimo viene messo al tappeto. 

Zoey Stark & Shayna Baszler vs. Chelsea Green & Piper Niven 2 out of 5 stars (2 / 5)

Zoey Stark e Shayna Baszler hanno affrontato Chelsea Green e Piper Niven. In pochi minuti, al massimo tre, le prime hanno trovato una facile vittoria contro le loro avversarie. Uno squash match in piena regola.

Winner: Zoey Stark & Shayna Baszler

Cody Rhodes raggiunge il ring, dice che quello che ha fatto è stato per lui un coronamento di un sogno, vincere il Royal Rumble Match. Vuole ufficializzare quella che è la sua scelta, ma viene interrotto da Seth Rollins. Il World Heavyweight Champion si complimenta con lui, e dice che secondo lui farebbe un errore scegliendo di affrontare Roman Reigns dato che l’unico vero campione è proprio lui. Ha parlato dall’inizio di Roman, ma deve pensare bene a ciò. E’ il titolo della gente e di campioni del calibro di Hogan e anche Dustin Rhodes. Gli chiede quale sia la sua scelta, chi vuole affrontare. Cody risponde dicendo che lo rispetta, ma deve pensare a quello che farà e chi affronterà. 

Nel backstage Kofi Kingston ricorda del suo match contro Gunther nel quale l’Intercontinental Title sarà in palio.

Jey Uso vs. Bronson Reed 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Jey Uso ha affrontato l’ex NXT Bronson Reed. Una sfida con un potenziale tutto sommato interessante. Hanno lottato alla pari, ma nel finale Jey ha trovato il pin vincente sul suo avversario dopo essere andato a segno con il suo Splash. 

Winner: Jey Uso

Nel backstage Adam Pearce fa firmare ad Andrade il contratto che lo lega al brand di Raw. Nick Aldis entra nella stanza per parlare di business, ma una chiamata di Bron Breakker lo interrompe. 

WWE Intercontinental Title Match: Gunther (c) vs. Kofi Kingston 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Gunther ha messo in palio il suo Intercontinental Championship contro Kofi Kingston. Una grande occasione nelle mani del membro dei The New Day. Anche qui una prova eccellente per entrambi, Kofi ha fatto vedere delle ottime cose. Nel finale però è stato Gunther a confermarsi ancora campione, anche con merito. 

Winner: Gunther 

A fine match Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci hanno continuato ad attaccare Kofi. Xavier Woods è arrivato in suo aiuto, ma è finito anche lui al tappeto. 

Non Title Match: Asuka & Kairi Sane vs. Tegan Nox & Natalya 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5) 

Le WWE Women’s Tag Team Champions Asuka e Kairi Sane hanno affrontato Tegan Nox e Natalya in un incontro dove i titoli di coppa femminili non erano in palio. Kairi Sane ha portato nel finale la vittoria alle campionesse con il pin su Natalya.

Winner: Asuka & Kairi Sane

Nel backstage Kayden Carter e Katana Chance annunciano che nella prossima puntata di Raw avranno il loro rematch per i WWE Women’s Tag Team Championship.

La vincitrice della Women’s Royal Rumble Bayley raggiunge il ring. Dice che è sul ring con le WWE Women’s Tag Team Champions, con la WWE Women’s Champion Iyo Sky e che non gli è importato delle sconfitte, di quello che diceva la gente. Ha vinto la Royal Rumble e ora è nel main event di WrestleMania. Viene interrotta però da Rhea Ripley, ma non riesce a dire molto dato che Nia Jax la attacca prima all’esterno, poi sul ring. Mette al tappeto l’australiana poi ricorda a Bayley che può scegliere anche Iyo o altre persone invece che Rhea. Bayley dice che rimanderà la sua scelta a SmackDown. 

Sami Zayn vs. Drew McIntyre 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5) 

Il main event della puntata, Sami Zayn ha affrontato Drew McIntyre. Un match intenso e bello da vedere. Anche loro hanno lottato alla pari, anche se mi sarebbe piaciuto vedere qualche minuto in più. Nel finale Drew ha conquistato la vittoria dopo essere andato a segno con la sua Claymore.

Winner: Drew McIntyre

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
7.25
raw-29-01-2024-fallout-from-royal-rumbleLa prima puntata per il brand rosso dopo Royal Rumble, subito un ottimo incontro dove Priest e Balor hanno messo in palio i loro Undisputed WWE Tag Team Titles contro i #DIY, una difesa titolata importante per i campioni. Interessante e intrigante la sfida “lanciata” da Seth Rollins a Cody Rhodes, potrebbe essere la scelta giusta da parte del vincitore del Royal Rumble Match nel caso accettasse la medesima. Buona secondo me la scelta di assegnare ufficialmente Andrade a Raw, e a quanto pare Bron Breakker a SmackDown. Di buona fattura la difesa titolata di Gunther contro Kofi Kingston, un match piacevole da seguire. Per il momento la scelta di Bayley per la sua avversaria di Wrestlemania è stata rimandata, ma solo fino a SmackDown. Devo dire che è stato di alto livello anche il main event tra Drew McIntyre e Sami Zayn.