L’ex campione del mondo della AEW Jon Moxley ha ricoperto un ruolo fondamentale in AEW sin dagli albori della federazione nel 2019, e pare anche che Moxley abbia anche il controllo creativo del suo personaggio, almeno in parte, in particolare per quanto riguarda i match e le stroyline che lo coinvolgono e i suoi avversari. Questo è ciò che ha affermato sua moglie, Renee Paquette, durante l’ultimo episodio di “Insight with Chris Van Vliet”

“Ha scelto personalmente i suoi avversari”

“Negli ultimi anni più o meno ha sempre scelto lui le stipulazioni dei suoi match e gli avversari che avrebbe affrontato.” Renee ha poi nominato Bryan Danielson, MJF e Kenny Omega come esempi degli avversari più importanti che Moxley ha affrontato in AEW.

Sappiamo bene i problemi che il fu Dean Ambrose ebbe durante la sua esperienza in WWE, e sappiamo altrettanto bene dei problemi che ha avuto con l’alcolismo. Non possiamo quindi che essere felici del fatto che ora Moxley sembri essere in pace con se stesso, e non vediamo l’ora di scoprire quali saranno le prossime evoluzioni del suo personaggio.