Da quando ha vinto il titolo mondiale da Jacob Fatu Alex Hammerstone non ha ancora avuto una faida degna di nota, e nonostante sembra costantemente che stiamo per arrivare al punto di svolta nella storia tra Duran e lo stesso campione, ogni puntata sembra sempre di più tirare la corda, ed ogni settimana siamo qui, ad aspettare che esca fuori qualcosa da questa storia che non sia una motivazione banale come “Lo fa perché è cattivissimo, e allora vuole un campione cattivo come lui!” E dopo settimane di attesa che qualcosa di serio avvenisse, qualcosa è effettivamente avvenuto: Richard Holliday ha attaccato il campione passando tra le fila degli heel, stringendo così un’alleanza con Cezar Duran per far fuori il re immeritevole della sua corona.
Figo, no? In parte. Da quando è avvenuto Holliday non ha fatto altro che mostrare quanto sia ricco, di quanto la sua compagna, Alicia Atout, sia una donna inarrivabile per chiunque altro, e di quanto Hammerstone, messo a confronto con lui, non sia altro che un pezzente. È il giusto cambio di rotta per il personaggio, ma manca una cosa fondamentale a tutto questo: sembra tutto troppo superficiale, manca profondità. Cosa voglio intendere con questo è che spero che la storia prosegua su nuove motivazioni, sulla frustrazione di Holliday nel seguire come un cagnolino il campione, cercare di metterlo in cattiva luce davanti al pubblico, cercare di dare una personalità non solo alla storia, ma ad una maschera che negli anni si è vista migliaia di volte, trovare una nuova sfaccettatura.
Continuare a lasciare Holliday come il fighetto che può permettersi tutto, che sta sempre a far festa, e che nel momento di dover attaccare lo fa da vigliacco puzza di stantio. Si può fare molto di più, e spero che ciò venga fatto.