Bentornati al report di un nuovo episodio di ROH Tv. Io sono Irish Tommy e vi racconterò ciò che è successo nella puntata di questa settimana.

TKO & Vinny Marseglia VS The Bouncers 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

I Bouncers sono pronti per affrontare i G.O.D. tra poche settimane. Milonas e TKO partono con il membro del Kingdom che fa affaticare Milonas ma poi si perde a bullarsi con il pubblico e il compagno di BCB gli cade letteralmente addosso. Tag per BCB che esegue una serie di pugni su entrambi gli avversari. Prima dello stacco pubblicitario vediamo BCB lanciarsi dall’apron con una Cannonball.

Vediamo Marseglia sul ring con BCB che reagisce ad una Bulldog dell’avversario andando a connettere una Sidewalk Slam su entrambi gli avversari. Hot Tag per Milonas che fa piazza pulita con tanto di una Cross Body su TKO. I Bouncers sarebbero pronti a chiudere ma Marseglia prima sgambetta BCB ed infine fa cadere TKO su Milonas. 1,2,3!

WINNERS: The Kingdom

Al termine del match vediamo i Bouncers offrire amichevolmente due birre ai vincitori. TKO prende parola affermando che i Bouncers sono il miglior tag team della ROH. Però, dice, che questa notte hanno provato di essere come tutti i fan presenti nell’arena questa sera, ossia dei grassi perdenti. Dopodichè i due del Kingdom aprono le birre e le svuotano fuori dal ring. I Bouncers non possono accettare questo spreco ed infatti TKO e Vinny finiscono per volare fuori dal ring .

Vediamo Matt Taven. Cita un detto che invita a stare attenti all’uomo tranquillo, perchè mentre gli altri parlano, lui ascolta; mentre gli altri fanno, lui pianifica e mentre gli altri riposano, lui attacca. Il problema, dice, è che lui non riposerà mai perchè non è ancora soddisfatto.

Promo di Tracy Williams. Ci parla della title shot valido per il titolo mondiale che andrà a sfruttare questa sera. Si rivolge a Taven invitandolo a godersi i suoi ultimi attimi con la cintura. Ci informa che il Kingdom sarà bannato da bordo ring e che sa come poter battere Taven.

Josh Woods VS Brian Johnson 1.5 out of 5 stars (1,5 / 5)

Per chi si ricordasse del jobber ‘Squid’ malmenato qualche settimana fa da Silas Young, beh.. era interpretato proprio da Johnson. Qui invece interpreta il classico heel più impegnato a parlare che ad attaccare l’avversario. Woods infatti non si fa pregare e lancia l’avversario in giro per il ring per gran parte dell’incontro.

Johnson è riuscito a mettersi al controllo del match andando anche a cercare un pin, ma ha dovuto subire la reazione avversaria. High Knee e Seismic Toss. 1,2,3!

WINNER: Josh Woods

ROH Championship: Matt Taven VS Tracy Williams 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Stretta di mano fra i due e niente Kingdom a bordo ring. Dopo il primo break commerciale, vediamo Williams cercare di porre la disputa a terra e lavorare sugli arti inferiori dell’avversario. Taven però riesce ad arrivare alle corde e inizia a giocare sporco, ma Williams gli risponde con un Saito Suplex.

I due finiscono fuori dal ring dove il membro dei LifeBlood insegue il campione fichè quest’ultimo non lo lancia contro una barricata. Taven cerca quindi di andarsene dopo aver ripreso la sua cintura. Williams si rialza e lo va a prendere sullo stage, lanciandosi poi proprio da esso. Tornati sul quadrato vediamo entrambi all’angolo con il campione che riesce ad eseguire una Leg Sweep che fa cadere malamente lo sfidante. Baseball Slide di Taven e altro break pubblicitario.

Williams prova quindi qualsiasi mossa di sottomissione per far cedere Taven, dalla Crossface, all’Ankle Lock fino alla STF. Taven riesce però sempre ad arrivare alle corde. Il campione risponde con la sua Climax ma è solo conto di due. Prova con una Frog Splash ma Williams alza le ginocchia e prova un Cradle. Solo conto di due. Al campione serve una Piledriver e lanciare l’avversario all’angolo scoperto del ring per poi chiudere con un’altra Climax.

WINNER and still ROH Championship: Matt Taven

RECAP

  • The Kingdom battono The Bouncers in 10:12 [**1/2]
  • Josh Woods batte Brian Johnson in 6:51 [*1/2]
  • ROH Championship: Matt Taven batte Tracy Williams in 16:09 [***1/2]
PANORAMICA RECENSIONE
Qualità del Lottato
6.5
Qualità dei Promo
6.5
Evoluzione delle Storylines
5.5
VIAZW
FONTEZW
Irish Tommy
Classe 1991, newsboarder, reporter di ROH e di MLW. Appassionato di libri (Ellroy, Orwell, Kerouac, Hornby e Bunker i miei preferiti), di criminologia e di musica scritta da gente ormai morta. Promotion seguite: RoH, MLW, NJPW. Wrestlers preferiti: Eddie Guerrero, Chris Benoit, Brock Lesnar e Steve Austin.