Benvenuti ad una nuova puntata di Ring Of Honor! Qui è Irish Tommy alla tastiera, pronto a raccontarvi ciò che è successo questa settimana.

 

4-Way Corner Survival: Shane Taylor VS Eli Isom VS Flip Gordon VS Chris Sabin (2,5 / 5)

Partono Sabin e Gordon con gli altri due che si sistemano agli angoli. Il tag arriva quasi subito con Isom che subisce una Spinebuster da parte di Taylor che poi va a colpire gli altri due avversari che stavano sull’apron. Segue uno Splash con cui prova a chiudere la contesa ma Sabin torna sul ring e riesce a fermare il pin. 

Il gioco di squadra tra i face, che comunque non escludono colpi tra loro, sta funzionando contro Taylor. Bel Suicide Dive di Gordon. Taylor non vuole sentirsi meno ‘svolazzante’ del collega e quindi connette la sua Senton dall’apron verso i tre avversari.

Dopo il break pubblicitario, vediamo Gordon atterrare Taylor con una Slingshot Spear. Si lancia poi dall’angolo ma viene abbrancato da Taylor e subisce una violenta Clothesline. Poco dopo vediamo Isom riuscire a connettere una Samoan Drop sul gigante. Prova il pin ma arriva Gordon a fermarlo.

Isom non si ferma e va a segno con una Backbreaker e una Suicide Dive sull’ex compagno di squadra di Alex Shelley. Il rookie viene poi atterrato da un pugno di Taylor. Gordon esegue un Enziguiri Kick sull’unico heel della disputa, poi cerca la sua Slingshot Spear ma trova il ginocchione di Taylor a fermarlo. 

Taylor va a deridere Gordon e non si accorge che alle sue spalle c’è Isom che con un Roll Up riesce a vincere l’incontro! 

WINNER: Eli Isom

L’ormai ex Future Of Honor riesce quindi a schienare un membro attivo del roster dopo aver fatto lo stesso con Daniels a Luglio. Al termine del match vediamo Taylor che si scaglia contro Isom e Sabin. Gordon invece reagisce e con un Superkick caccia dal ring Taylor.

 

ROH Tv Championship: Punishment Martinez VS Aaron Solow (2 / 5)

Aaron Solow ha conquistato questa title shot andando a vincere la mini-serie Dojo Pro dove ha superato nomi come Jeff Cobb, Shane Strickland e Maxwell Jacob Friedman. E’ anche il fidanzato di Bailey, se a qualcuno fottesse qualcosa.

Solow è veloce ad evitare i colpi del Punitore, ma lo è molto meno nel far pesare le sue offensive. Infatti ben presto si prende uno Stomp che per poco non lo sotterra vivo. Dopodichè lo sfidante viene lanciato contro le barricate e subisce un Forearm appena tornati sul ring.

Dopo il break vediamo Solow riuscire ad eseguire un Super Kick che fa andare Martinez fuori dal quadrato. Il debuttante poi prende la rincorsa e si lancia sul campione! Tornati sul ring si lancia dal turnbuckle ma viene preso per il collo da Martinez. Si libera e riesce a connettere un Double Stomp! Segue poco dopo un Belly To Belly Suplex e il conto di due. 

I fan sembrano quasi crederci ma Martinez riporta alla cruda realtà sia loro che Solow. Psycho Driver, Silencer e infine la letale South Of Heaven!

WINNER and still ROH Tv ChampionPunishment Martinez

E’ stato praticamente uno squash. Solow ha avuto i suoi sette minuti di gloria ma per come sono andate le cose non credo lo si rivedrà.

 

Un promo ci informa che la settimana prossima vedremo il ritorno dei Coast 2 Coast.

 

Il main event di questa sera passerà alla storia. E sapete perchè? Perchè per la prima volta il duo del carboidrato vi parteciperà! Assieme a Silas Young andranno alla conquista del titolo 6-Man.

Bully Ray, una volta informato della cosa, va da Silas Young a chiedergli che cavolo stia facendo. A Death Before Dishonor ha fatto squadra con un WWE Hall Of Famer e sono riusciti a battere Cabana e Gordon. Questa notte invece lo ritrova a far squadra con quei due. Conclude augurandogli sarcasticamente un ‘Buon Lavoro’.

 

ROH 6-Man Tag Team Championship: Cody & The Young Bucks VS Silas Young & The Bouncers (2,8 / 5)

Le prime fasi del ring mostrano la superiorità di forza dei Bouncers sui Bucks che però presto si rivelano più veloci, furbi e affiatati degli avversari. Entra Cody che se la vede con BCB e connette una Body Slam. Young però interferisce nei piani dell’American Nightmare andando a colpire dietro le ginocchia. L’ex WWE fa finire BCB addosso a Burnard The Business Bear, ma viene poi sopraffatto dal gioco di squadra degli avversari. Hot-Tag per Nick Jackson che fa piazza pulita di BCB e Young.

Combo Frog Splash+Standing Moonsault per i Bucks che provano quindi a chiudere su BCB che però tiene ancora botta. Entra Cody che vien raggiunto dai Bucks fuori dal ring. BCB s’improvvisa Spot Monkey e sale sull’angolo per poi lanciarsi sopra ad avversari e non. Superplex di Milonas su Cody. Splash di BCB ma i Bucks lo colpiscono con due Superkick. Young abbandona i due compagni di squadra e se ne va. CrossRhodes su Milonas. 1,2,3!

WINNERS and still ROH 6-Man Tag Team ChampionsCody & The Young Bucks 

 

RECAP

  • 4-Way Corner Survival: Eli Isom batte Shane Taylor, Flip Gordon & Chris Sabin in 10:30
  • ROH Tv Championship: Punishment Martinez batte Aaron Solow in 7:43
  • ROH 6-Man Tag Team Championship: Cody & The Young Bucks battono Silas Young & The Bouncers in 14:26

COMING SOON

  • Shane Helms VS Marty Scurll
  • The Kingdom VS Coast 2 Coast
  • Fight Without Honor Match: Cheeseburger VS Will Ferrara 
PANORAMICA RECENSIONE
Qualità del lottato
6.5
Qualità dei promo
6.0
Evoluzione Storylines
5.5
VIAzw
FONTEzw
Irish Tommy
Ho 27 anni, seguo il wrestling dal 2001, newsboarder, reporter di ROH e di Lucha Underground. Appassionato di libri, criminologia e musica.Promotion seguite: RoH, Lucha Underground, NJPW e WWE. Wrestlers preferiti: Eddie Guerrero, Chris Benoit, Brock Lesnar e Steve Austin.