Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Ring of Honor. Siamo a Baltimore nella cornice della UMBC Arena pronti per Free Enterprise, evento dal vivo andato in diretta all’interno del Honor Club. Parecchi i match in programma e il main event vedrà il campione NWA combattere in ROH. Io sono Dorian e siamo pronti a cominciare!
Il benvenuto arriva direttamente da Joe Koff e che ringraziando i fan ci annuncia che ci saranno parecchie sorprese all’interno del Honor Club.
In un ulteriore video anche Marty Scurll ci da il benvenuto e Ian Riccaboni e Carpice ci ricordano la card di questa sera.
Mark Haskins vs. Alex Shelley
Quando i lottatori sono bravi e vengono lasciati fare il wrestling che meglio sanno fare il risultato non può essere che ottimo. Tecnica, storytelling in questi 12 minuti che danno il via in maniera superba a questo show. La vittoria finale è per Matk Haskins e la reputo giusta visto il match titolato che avrà Shelley successivamente.
Winner: Mark Haskins
VINCENT & Bateman vs. Joe Hendry & Dalton Castle
VINCENT attualmente è il monster heel di questa federazione eil lavoro che stanno svolgendo con lui è parecchio buono. Il match è stato sufficiente nonostante non ci sia stata nemmeno una volta in cui si è pensato che Hendry e Castle potessero vincere.
Winners: VINCENT & Bateman
Quinn McKay arriva sul ring e dopo aver ringraziato i presenti e chi sta guardando da casa, annuncia che Best in the World sarà il 19 Giugno sempre qui da Baltimore.
Slex vs. Flip Gordon
Debutto qui per Slex, in un match che non rimarrà nella memoria e questo è un peccato. La vittoria è di Flip dopo 10 minuti in cui non ha mai dato l’impressione che il suo avversario potesse prevalere. Curb Stom finale e pin vincente chudono questa contesa.
Winner: Flip Gordon
Dopo il match i Soldiers of Savagery arrivano e Shane Taylor attacca pesantemente Slex con una Piledriver. Prende poi il microfono e dice che le sue richieste sono state accolte e che lui è ufficialmente in ROH.
Alex Zayne vs. Andrew Everett
I due sono bravi e lo hanno dimostrato più volte. Questo è il secondo match di Zayne in ROH e comincia la sua striscia vincente, portandosi sul 2-0. 9 minuti conclusi con la Zayne Driver danno la vittoria ad Alex.
Winner: Alex Zayne
The Briscoes vs. Mexiblood (Flamita & Bandido)
Nonostante i Briscoes li vediamo in ROH da ormai anni, loro sanno tirare fuori delle prestazioni con i fiocchi. Flamita e Bandido dall’altra parte sono i perfetti avversari in questo match che probabilmente sarà il migliore della serata e che rimarrà nella memoria di molti per parecchio. 18 minuti spesi alla grande e fino all’ultimo la vittoria dei Briscoes non sembrava scontata. Complimenti a tutti e quattro.
Winner: The Briscoes
Battle Royal For an ROH Title Shot
Il voto è per l’impegno dei partecipanti e per le parecchie fasi divertenti. Maria Manic vestita da Bubba Ray Dudley oppure qualcuno vestito da Dragon Lee. I finalisti sono Flip Gordon e Bridy King e la vittoria è del primo in una battle royal che ha divertito molto il pubblico.
Winner: Flip Gordon
Session Moth Martina vs. Sumie Sakai sv
Il delirio più totale, questo è un ottimo modo per spegnere il pubblico e rovinare l’atmosfera creata fin qui.
Winner Session Moth Martina
Proving Ground Match: Champions Jay Lethal & Jonathan Gresham vs. Jeff Cobb & Dan Maff
Dopo le scempio di prima qui vediamo un bel match dove i due campioni vendono benissimo gli avversari e il pubblico questo lo capisce bene. 13 minuti spesi benissimo nonostante la vottoria di Cobb e Maff fosse pronosticata in vista di una title shot futura ai titoli di coppia.
Winner: Jeff Cobb & Dan Maff
Brody King vs. Rey Horus
La cosa dhe mi fa arrabbiare è che alle due ragazze di prima sono stati concessi 11 minuti, mentre qui la metà. I due sono stati bravi per il poco tempo che hanno avuto a disposizione e la vittoria è è andata a Brody dopo la Ganso Bomb.
Winner: Brody King
Marty Scurll & PCO vs. Nick Aldis & Rush
Finalmente le strade di Scurrl e Aldis si incorciano sul ring e il risultato è buono. Il match dura circa 15 minuti e nonostante la lentezza di PCO il tutto risulta godibile. La storyline dietro a tutto è interessante e si protrarrà fino ai prossimi eventi. La vittoria è di Scurll e PCO dopo la Chokeslam e la PCO sault del campione su Aldis.
Winners: Marty Scurll & PCO
Dopo il match, Marty accetta il match per il titolo NWA e in caso di sconfitta dovr pagare 500 mila dollari. Lo sfidante di Aldis a Supercard of Honor sarà PCO.
Su queste immagini si chiude Free Enterprise e io vi do appuntamento al prossimo evento dal vivo Ring of Honor, sempre qui, su Zona Wrestling.
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 7 | |
Evoluzione delle storyline 7 | |
Qualità dei promo 6 | |
SOMMARIO Pochi promo e tanto wrestling e considerato il 2019 in Ring of Honor, va bene così. L'evento è stato scritto bene e i vincitori trovano una logica coerente con tutte le storyline attuali. I titoli di coppia tornano in risalto dopo un bel periodo di buio totale e l'aver PCO come campione massimo passa per fortuna in secondo piano. Vedremo come si svilupperà la storyline dove Marty sarà intrecciato con Aldis e la NWA. | 6.7 PUNTEGGIO TOTALE |