Roman Reigns, recentemente, è stato intervistato da ESPN per promuovere WrestleMania e, tra i vari argomenti affrontati, Roman si è concentrato su quanto successo nella sua vita negli ultimi mesi, dalla vittoria del Titolo Universale al ritorno a Raw dopo la malattia. Ecco le sue parole a proposito:
“Questi ultimi mesi sono stati assolutamente pazzeschi per me. Prima sono diventato Universal Champion e poi c’è stata una cattiva notizia che mi ha colpito in pieno, qualcosa però che non aveva niente a che fare con il wrestling e con Roman Reigns, ma riguardava Joseph Anoa’i e quindi la mia vita reale. Quello che sicuramente le persone non sapevano, però, è che avevo già avuto la leucemia e sono stato in remissione per anni, la mia leucemia è di tipo cronico, per cui, in poche parole, quello che mi è successo è stato avere una ricaduta dopo la remissione. Sono stati dei mesi folli, ma l’aver ricevuto tutto quell’amore e quel supporto mi hanno permesso di recuperare più facilmente.”
Roman, poi, ha aggiunto: “Devo ammetterlo, è stato un periodo molto duro. In passato lo avevo superato isolandomi dal resto del mondo, stavo solamente insieme a mia madre, mia moglie ed i miei familiari più stretti. Questa volta, invece, essendo una superstar della WWE, non ho avuto vicino soltanto i miei parenti, ma tutti i fan della compagnia che mi hanno supportato così tanto da farmi amare ancora di più ciò che faccio. Non appena mi dissero che la malattia era tornata mi sentì di dover dire a tutti la verità, anche se ero piuttosto ansioso per via di tutta la negatività che si trova sui social media. Mi ripetevo che forse avrei ricevuto commenti negativi ma sentivo il dovere di trasmettere energia positiva a coloro che, affrontando le stesse battaglie, credono di non potercela fare. Quello che mi è successo mi ha cambiato, mi sento molto più positivo ora, come se fosse sempre Natale, anche perchè, sapere di non essere il solo e l’aver ricevuto il sostegno di tante persone, ripeto, ha reso, senza dubbio, il processo di guarigione ancora più facile, perchè tutti mi hanno dato una forza che non sapevo neanche di avere.”