La Rumble è vicina, uno dei ppv più attesi dell’anno e appare quanto mai incerta. Da editorialista di Raw oggi mi metto alla caccia di possibili vincitori nel roster dello show del lunedì sera.

The Fiend. Sono dell’opinione che la nuova gimmick di Wyatt non abbia alcun bisogno di inseguire una cintura mondiale, ma la WWE ha dimostrate di pensarla diversamente con la sue gestione. Attualmente inoltre c’è grande curiosità per vedere come si ripresenterà dopo che il suo corpo in teoria è stato dato alle fiamme. Il feud con Orton non sembra prossimo alla conclusione, ma ci sono due casi in cui forse la vittoria della Rumble da parte di Bray avrebbe un senso. Mi riferisco innanzitutto alla possibile e temuta vittoria del titolo WWE da parte di Goldberg. Tutti ci ricordiamo della pessima decisione di fare asfaltare The Fiend da parte dell’ex WCW. Dato che la gimmick di Wyatt si basa sulla vendetta chissà che non avremo una rivincita tra i due. Per motivazioni simili potrebbe anche starci una vittoria di The Fiend per poi sfidare Reigns per il titolo Universale. Non solo ci sono precedenti tra l’ex Shield e Wyatt ai tempi della Family, ma il samoano ha vinto il titolo attuale proprio da Bray. Era stati anche lanciati chiaramente dei segnali di feud tra i due (Alexa posseduta che lo fissa maligna mentre Roman alza il titolo, un nuovo pupazzo della Firefly Fun House era la parodia di Heyman), ma poi la faida è stata cancellata. O solo rimandata?

Sheamus. Qualcosa bolle in pentola riguardo l’irlandese. Da mesi viene messa in mostra la sua amicizia con McIntyre e in WWE sappiamo come i forti legami spesso sfocino in tradimenti. Sheamus è una scheggia impazzita, non ci mette nulla a lottare al tuo fianco e rifilarti poi un brogue kick a fine match, provate a chiedere a Keith Lee. Già in altre occasioni qualcuno ha pronosticato un voltafaccia da parte sua nei confronti del campione WWE, che la Rumble sia l’occasione per mettere contro i due amici? Personalmente credo che se davvero partirà la faida tra due è più facile che avvenga con l’irlandese che costa il titolo piuttosto che con la sua vittoria della rissa reale. Oltretutto non mi pare in fase di push, quindi un’eventuale sua vittoria domenica non mi lascerebbe completamente sorpreso, ma ne sarei un po’ contrariato, nonostante stimi molto il wrestler europeo.

Keith Lee. Guardando le quote per gli scommettitori per la Rumble salta fuori anche il suo nome e in parte mi sorprende. Non lo dico per il tempo relativamente breve da quando l’ex NXT ha esordito nel main roster. A differenza di altri non sono particolarmente critico riguardo le sue sconfitte, quasi sempre sporche o giustificate. In chiave mark anche per motivi di stazza rimane tra i più pericolosi del roster, come abbiamo visto può essere messo nella posizione di sfidante a un titolo mondiale senza destare scandalo. Eppure io non sono ancora convinto su di lui al punto di vederlo con il titolo WWE alla vita. Il suo modo di recitare promo così teatrale non lo trovo convincente, credo che debba ancora fare esperienza per adattarsi meglio alla nuova dimensione. Magari per le Rumble del 2022 sarà la mia prima scelta, ma per ora una sua vittoria e relativa road to Wrestlemania inseguendo il titolo mondiale mi sembrerebbe affrettata.

Scorrendo gli altri nomi dello show rosso fatico a trovare nomi che mi convincano in pieno. Orton è in ottima forma da un anno, ma se volevano puntare su di lui con il titolo non glielo avrebbero fatto perdere in fretta come è avvenuto più o meno recentemente. La sua presenza può arricchire la card anche senza cinture di mezzo. AJ Style è un altro veterano, per quanto non sia in WWE da decenni come il Legend Killer. Il suo compito è più quello di aiutare gli altri ormai, dubito che dalla sua posizione attuale voglia rubare lo spazio a qualcuno vincendo la Rumble. Strowman dalla vittoria casuale della scorsa Wrestlemania è tornato il solito tappabuchi. L’assenza di questo periodo potrebbe comportare qualche sviluppo interessante per lui, ma non credo che ciò si traduca in una vittoria della rissa reale. Lashley in chiave mark avrebbe le credibilità per vincere, ma per ora mi sembra che vogliano mantere la stable di MVP in altre posizioni.

Sinceramente se devo pronosticare un vincitore della Rumble punterei più su un atleta di Smackdown quest’anno, per un motivo o per l’altro quelli di Raw non mi convincono del tutto. E voi cosa ne pensate? Il vostro favorito fa parte dello show del lunedì sera o no? Se avete voglia fatemelo sapere nei commenti!

Sergedge – EH4L