Gli infortuni al collo sono tra i più pericolosi per la carriera di un lottatori e i più difficili in assoluto da cui recuperare. Inoltre, anche se si dovesse ritornare effettivamente a calcare un ring, il rischio di ricadute è sempre dietro l’angolo. Basta guardare le situazioni di Paige e Nikki Bella. C’è però un altro lottatore che p stato costretto al ritiro da un problema al collo e di cui non si parla quasi mai: Santino Marella.

Debuttato col botto durante una puntata live di Raw a Milano, dove riuscì a sconfiggere il defunto Umaga per conquistare il titolo intercontinentale, il ragazzo si è ritagliato un posticino nel cuore dei tifosi grazie alla sua simpatia e alla sua spiccata comicità. Nonostante il suo contributo alla federazione, Marella si è però ritirato nel silenzio nel 2014, venendo poi rilasciato nel 2016. Durante il podcast di Lillian Garcia il canadese ha spiegato i retroscena del ritiro dal wrestling lottato.

Sapevo che il giorno del ritiro sarebbe arrivato. Conoscevo il problema già ai tempi dell’università, e vari specialisti mi avevano detto che mi sarei dovuto operare prima o poi. Riuscivo a tenere la situazione sotto controllo grazie alla fisioterapia e allo stretching, ma un giorno qualcosa è cambiato. Mi stavo riscaldando per un match e mi sono addormentato per un istante, ma quando mi sono svegliato non riuscivo a muovere il collo. Ogni movimento sembrava una scossa. Ho chiamato il dottore e mi ha detto che non avrei potuto più lottare