Interessante discussione nata sui social di Shane “The Hurricane” Helms. Il wrestler e producer ex WWE ha puntualizzato alcune indiscrezioni uscite in questi giorni, che volevano la WWE aver proibito il termine “match non titolato”.

Secondo Helms non si utilizza più questo termine perché è un po’ desueto definire un match non titolato, molto più semplice dire che un match è titolato quando in palio c’è un titolo. La cosa aveva maggiormente senso ai tempi dei territori quando il titolo era quasi sempre in palio e dunque poteva esserci il bisogno di definire le eccezioni in tal modo.

The Hurricane si è spinto oltre, rivelando con un tweet che durante la sua recente esperienza da produttore ha cominciato un dialogo con la compagnia per cercare di far cambiare la regola per cui il titolo rimane al campione in caso di squalifica, anche dello stesso campione. Una scappatoia creativa fin troppo spesso utilizzata dagli autori WWE per uscire da un match titolato senza definire ne uno sconfitto ne un vincitore. Il titolo rimarrebbe al campione solo in caso di squalifica dell’avversario o nei match con un time-limit, dove ovviamente non sarebbe giusto dare il titolo allo sfidante.

Certamente sarebbe una svolta epocale per la WWE, mentre altre compagnie già applicano regole simili. Vi piacerebbe che anche la WWE razionalizzasse queste regole?