Ci siamo lasciati nel 2023 con il pezzo dedicato a Okada, al suo primo stint nella federazione canadese e ora al suo ritorno previsto per Snake Eyes il 14 gennaio.

Nella settimana che ci direziona e ci avvicina sempre più a Hard To Kill e le sue sorprese, voglio ricollegarmi a quel 21 dicembre quando vi parlai di Kazuchika e il suo periodo in TNA.
Non propriamente un percorso di positivo, eppure qualcuno ci vide davvero un potenziale, stiamo parlando di Alex Shelley, un visionario sul ring per aver ispirato generazioni, ma un visionario anche nel trovare il talento altrui. Ho potuto interloquire con lui alcune settimane fa per registrare un intervista esclusiva nel mio podcast, il Pro Wrestling Culture.

Il vero “VISIONARY”

In merito alla domanda “Cosa ti aspetti dal tuo match di Snake Eyes che segnerà il ritorno di Okada nella compagnia?”, AS ha prontamente risposto di essere molto felice di questo ritorno, di avere un ottimo legame con il “Rainmaker” sin dal 2005 e di averci visto decisamente lungo su di lui, perché? Beh, semplicemente perché fu proprio il membro dei MCMG a suggerire alla dirigenza come “prendere” il nipponico, come renderlo al meglio funzionale e utile al prodotto e i modi giusti in cui puntare su di lui.
Purtroppo sapete come andò il tutto, ma conosciamo anche i cambiamenti susseguiti nel tempo e quindi facciamo nostra la consapevolezza di ritrovarci di fronte ad una TNA totalmente diversa da quella di 14 anni fa.

Ora Alex è il campione massimo, pronto a difendere il suo regno contro Moose in una sfida con i controfiocchi all’interno di un PPV già di per se storico.

Come arriviamo però ad HTK?

Difficile da spiegare, tolti i match per il titolo massimo e quello Knockouts con Jordynne Grace vs Trinity (citata di ritorno in WWE), tutti gli altri sono stati pubblicizzati come una totale “Extravaganza” esclusiva.
Nota a margine per il Digital Media Championship match (che sarà nel Countdown) dove c’è un minimo di senso scritto e il World Tag Team Championship maschile costruito in un nano secondo con un segmento backstage del DOA, Santino Marella.

Per la preview completa del Premium Live Event, vi rimando all’amico Alessandro Guaschini e il suo approfondimento reperibile sul nostro sito cliccando QUI.

Le sorprese non mancheranno e, almeno per questa settimana, i riflettori sono puntati interamente sul ritorno al mondo della Total NonStop Action Wrestling!
Per seguire lo show in LIVE potete acquistarlo su Fite TV o sul TNA+ (sia tramite acquisto singolo o tramite abbonamento annuale al servizio).

Buon Hard To Kill a tutti!

Qualora vogliate restare sintonizzati con il sottoscritto, vi segnalo come sempre la possibilità di ascoltarmi sul Pro Wrestling Culture podcast in onda LIVE ogni settimana sui canali Twitch/YouTube di Open Wrestling TV e in differita su tutte le piattaforme podcast come nel riquadro Spotify sottostante.