Chi sarà il prossimo top heel di Raw? Parliamone nell’odierno editoriale!

 

Il Superstar Shake-Up è arrivato alla conclusione, finalmente abbiamo la divisione ufficiale degli atleti nel roster. Come scrivevo settimana scorsa, Raw è uscito abbastanza bene da questo wrestling-mercato e osservando il gruppone dei lottatori a disposizione qualcosa mi ha incuriosito: a oggi non c’è un top heel nell’intero show.

Senza più Lesnar (per quanto?) abbiamo nel roster tanti cattivi in rampa di lancio e che potenzialmente potrebbero ricoprire il ruolo nello show, ma è tutto ancora in divenire. Vediamo meglio la situazione.

Baron Corbin. Quando pensi sarà rilegato al ruolo di jobber ti inizia a sorprendere, fregiandosi del ruolo di eliminatore di campioni olimpici e uscendo vincitore da un triple threat match in cui sembrava l’uomo che si sarebbe preso lo schienamento. Ciononostante ve lo immaginereste con un titolo mondiale alla vita? Ricordate che non vale il concetto che “se c’è riuscito Mahal può farcela chiunque”. Al momento sembra difficile considerarlo un potenziale main eventer.

Bobby Lashley. Per stazza potrebbe essere l’ideale successore di Lesnar, peccato che abbia un centesimo del carisma della Bestia e un manager che per quanto sia bravo a rendersi odioso non può neanche allacciare le scarpe a quel genio di Heyman. Da quando ha fatto ritorno non ha mai ricoperto ruoli superiori al midcarding.

Cesaro. Forse chiusa la parentesi di coppia con Sheamus lo abbiamo rivisto lottare in singolo. Al momento però sembra solo un tappabuchi, purtroppo non credo abbia molte simpatie nei piani alti della federazione, il non esser stato preso in considerazione nei match per divenire lo sfidante di Rollins è indicativo. Credo che se mai avrà una possibilità di emergere se la giocherebbe al meglio in versione face.

Sami Zayn. Dopo tanti mesi è finalmente rientrato, sfornando promo di gran fattura pure nella sua terra natale dove è riuscito a farsi fischiare. Dal punto di vista fisico non l’ho visto però troppo in forma, conoscendo un minimo McMahon se già prima dell’infortunio faticava per ritagliarsi il suo spazio ora dovrà impegnarsi il doppio.

Samoa Joe. Non gli manca nulla per divenire il mostro di Raw, ma nonostante tanti elogi dal suo addio a NXT in poi ha raccolto solo una cintura secondaria e in tempi recentissimi. Contro AJ Styles è andato più volte vicino alla meta, ma non abbastazanza da aggiudicarsela. Rimarrà a lungo invischiato nelle lotte per il titolo degli Stati Uniti di cui è ora campione?

Drew McIntyre. Non può che essere lui l’indiziato numero uno a ricoprire la carica di top heel di Raw. Da quando ha fatto ritorno nella compagnia in chiave mark è sempre stato tra i più pericolosi, anche se curiosamente si è deciso di tenerlo lontano dalla lotta ai titoli maggiori, oltre a essere scelto per servire la vittoria al rientrante Reigns a Wrestlemania. In molti si aspettavano diventasse il nuovo sfidante di Rollins, ma ancora una volta il suo percorso si è allontanato dalla cintura. In questo caso però ritengo che il discorso sia solo rimandato, che Seth abbia bisogno di un avversario di transizione dopo la grande vittoria su Lesnar, quindi Drew sfidandolo in queste settimane probabilmente avrebbe dovuto concedere un altro job a un membro dello Shield.

Al momento si è optato per un face contro face per la lotta al titolo Universale e non credo avremo uno scenario come per Styles contro Nakamura, con uno dei due che finisce per subire un turn. Seth e AJ funzionano troppo bene attualmente e tra l’altro vederli come cattivi non sarebbe neanche una novità assoluta.

Ci sono poi altri nomi che però tendo a escludere. Penso ad esempio al rientrante Wyatt, ma la nuova gimmick è così particolare che verrà testata a lungo prima di concedergli un main event, o con il nome aggiornato Robert Roode che nel dopo NXT non ha più avuto gran considerazione.

Staremo a vedere, ma McIntyre mi sembra il più probabile cattivo promosso al main event; sarebbe anche ora visto che venga lanciato come sfidante. Voi vedete meglio forse un altro nome? Fatemelo sapere nei commenti!

Sergedge – EH4L