Il presidente della All Elite Wrestling, Tony Khan, è stato ospite del podcast “Pardon My Take” di Barstool Sports per parlare di wrestling, di football e di calcio. Ha detto qualcosa di interessante quando ha potuto spiegare com’è nato il primo approccio con i dirigenti di TNT per ottenere un accordo televisivo di lungo periodo per poter trasmettere un programma della federazione. Ed ha svelato un piccolo retroscena davvero incredibile (ma neanche tanto) sulla conoscenza del wrestling da parte dei manager del canale televisivo.

Il racconto di Tony Khan

Ero ad un party a Beverly Hills e ho incontrato alcuni amici. Uno di questi era il presidente di TNT e TBS. Sono andato da lui e gli ho chiesto se fossero davvero interessati a riportare il wrestling nel canale. C’erano delle interlocuzioni con la WWE per portare Smackdown da loro. Si parlava di circa 150 milioni di dollari di accordo. Così gli ho chiesto di considerare qualcosa di diverso, gli ho chiesto se si ricordasse della WCW. Mi ha detto di no, non ne aveva mai sentito parlare. Ebbene, la AEW esiste grazie al fallimento della WCW. Abbiamo coperto quello slot. Nel momento in cui si sono arenate le contrattazioni con la WWE, noi eravamo pronti a proporre il nostro prodotto“.

FONTEWrestlinginc
Giornalista professionista ed esperto di comunicazione, dal dicembre del 2006 è redattore di Zona Wrestling. Negli anni è stato autore di rubriche di successo come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Il primo giornalista in Italia ad aver parlato diffusamente di TNA ed AEW su un sito italiano di wrestling.