La fine del 2023 e l’inizio del 2024 potrebbe riservare per due atlete del panorama Indie un nuovo inizio di carriera.

La prima ha già iniziato in parte questo percorso: è Tessa Blanchard.

Ex-campionessa IMPACT, dopo il suo addio alla federazione, la pandemia e il suo pessimo comportamento nel backstage (almeno così riferito da molte fonti), hanno letteralmente chiuso le porte al suo approdo in WWE e in AEW, sparendo dai radar.

Per un periodo, complice anche la relazione con Daga, sembrava il suo approdo stabile in AAA, ma anche lì, col tempo, le porte si sono chiuse (e anche la relazione con Daga), in contemporanea con il coinvolgimento nel progetto WOW, dal quale poi è stata allontanata.

Ora la lottatrice, da fine ottobre, sta militando in maniera continuativa in CMLL, dove ha avuto anche la sua prima chance titolata questo mese contro la Vaquer, con cui sembra inizierà una discreta faida che potrebbe, se non torneranno i ciclici problemi di backstage, portarla a vincere il titolo e tornare magari nel mirino del wrestling che conta.

L’altra invece, comincerà, salvo colpi di scena, la sua nuova vita nel 2024: Kamille.

L’Ex-campionessa NWA infatti diventerà Freelance e potrebbe, giustamente, decidere di provare nuovi lidi e chance.

In NWA il suo regno (fra i più lunghi dell’era Corgan) ha lasciato il segno in una divisione che in lei aveva trovato il suo simbolo e icona: tornare a cercare di conquistare quella cintura sarebbe probabile, ma la divisione femminile ha bisogno di mostrare che può non essere Kamille-dipendente e puntare a dare spazio ad altre, come sta mostrando egregiamente la Paige.

Le alternative? Escluderei al momento AEW e WWE: la prima ha un roster ancora troppo ampio e al momento Kamille rischierebbe di essere una delle tante; stesso rischio in WWE, specie con le 4 Horsewomen tornate prepotentemente protagoniste che oscurano in parte il resto del roster dei due show principali; a NXT forse sarebbe lo spazio adatto, ma anche lì il dopo-NXT potrebbe portare a un copione già ampiamente visto.

Ci potrebbe essere anche la ROH, ma ha la stessa tipologia di problema AEW: un roster troppo ampio e una direzione di booking non sempre eccelsa.

IMPACT invece sarebbe la destinazione perfetta: un roster che necessita di volti nuovi, una fed che sta per tornare con il suo nome storico, TNA, che potrebbe vedere in Kamille il volto con cui ripartire e rilanciare la divisione, specie con la partenza di un pezzo importante come la Purrazzo.

In alternativa, potrebbe approdare anche lei in Messico, in AAA (dove ha già lottato ed è stata molto apprezzata) o in CMLL, dove troverebbe la Blanchard; una alternativa potrebbe essere anche l’approdo in STARDOM o in NJPW Strong.

Tra l’altro, l’approdo in CMLL della Blanchard, potrebbe in futuro portarla in NWA, se mostrerà di aver imparato dagli errori passato, per mettersi alla vita un titolo tornato prestigioso e importante.

Vedremo come sarà il 2024 di queste due lottatrici

Foto © aventi diritto

Enrico Bertelli “Taigermen”