Il primo mese del 2020 è giunto al termine e passata l’enfasi di tutti gli avvenimenti è ora di capire cosa potrebbe riservare il futuro a colui che fino ad ora si caricato il peso di una federazione sulle spalle. Sto parlando di Sami Callihan, mattatore e fautore inarrestabile di quella che sembra una rinascita fortemente voluta da IMPACT nel panorama del wrestling mainstream.

Non sarà certo un lottatore cristallino e dalla tecnica sopraffina, ma uno che quando ha un microfono in mano è capace di mandare over anche una sedia. Il suo percorso è cominciato nel 2017 alleandosi immediatamente con i fratelli Crist, e insieme poi hanno dato il via alla nascita degli oVe. Il primo feud ha visto diventare grandi in federazione i Santana e Ortiz, che fino a quel momento facevano fatica a portare quel fardello chiamato LAX.

Il percorso che lo ha portato a detenere il titolo massimo è stato difficile, perchè a differenza di altri, lui ha dovuto rendere credibili gli avversari, bravi sul ring ma carenti di carisma, cosa che il pubblico moderno ricerca costantemente, soprattutto se un prodotto finisce all’interno di un palinsesto televisivo. Lo stesso Brian e la moglie Melissa Santos sono usciti rinforzati dal feud che ha visto conquistare il titolo mondiale a Sami.

Hard To Kill ha sancito un punto importante del wrestling attuale e chi meglio di lui poteva tirare fuori il meglio da un’atleta come Tessa Blanchard, anche lei ottima sul ring ma ancora lontana dall’avere un’ottima presa con il pubblico. Il futuro che lo aspetta è ancora sconosciuto, assisteremo ancora a diverse puntate registrate in Messico e fino ad ora è comparso poco, ma le prossime sessioni di Las Vegas potrebbero vederlo protagonista.

E’ cosa appurata la fiducia che tutti hanno in lui e se qualcosa dovesse andare storto tra Tessa e il pubblico lui sarebbe un’ottima scelta d fortuna per non perdere il lavoro fatto fino ad ora. Il titolo X-Division per ora è in mani sicure con Austin (suo allievo) e visto quello che ne sta facendo, non dovrebbe perderlo a breve. I titoli di coppia hanno già i loro prossimo detentori, quindi mi aspetto un periodo più morbido per lui, in attesa di qualche altro nome da lanciare nell’orbita di IMPACT.