All’inizio di questa settimana, il team legale di Vince McMahon ha risposto con una dichiarazione forte in difesa dell’ex presidente della WWE, in cui negava qualsiasi illecito che coinvolgesse Janel Grant. Il documento di 29 pagine rappresenta la smentita più sostanziale da parte di McMahon e arriva quando il 78enne si è avvalso dei servizi della società di pubbliche relazioni Sitrick and Company. La potente società è guidata da Michael S. Sitrick, che è stato definito “uno dei più abili praticanti delle arti oscure delle relazioni pubbliche” dalla rivista Fortune e “un burattinaio delle relazioni pubbliche che ha tirato i fili dietro alcune delle più grandi storie dei media” in un estratto del L.A. Times.

Il contatto con Vince McMahon è avvenuto grazie a un rapporto esistente tra Sitrick e gli avvocati Marc Kasowitz e Jessica T. Rosenberg di Kasowitz Benson Torres, il team legale che rappresenta McMahon. Sitrick ha detto chiaramente che il suo team ha svolto la propria due diligence sul caso prima di accettare McMahon come cliente.

Ha fatto notare che sta lavorando direttamente con McMahon: “Aiutiamo a costruire e ripristinare la reputazione e a far emergere la verità”, ha detto Sitrick a proposito degli obiettivi del suo studio, che vanno oltre la gestione della crisi. Sitrick ha sottolineato che il suo studio è noto per il suo lavoro di gestione delle crisi. Ha rappresentato una vasta gamma di clienti, tra cui Roy Disney, Don King, Kobe Bryant, Pepsi, McDonalds, Starbucks, la Make-A-Wish Foundation e la Daniel Pearl Foundation.

Nel 2021, Business Insider ha nominato Sitrick tra i 23 fixer più potenti delle pubbliche relazioni. Sitrick ha dichiarato che la sua azienda ha chiuso un rapporto con Harvey Weinstein dopo alcuni mesi e ha lavorato con R. Kelly per un breve periodo prima che si trasferisse in un’altra azienda.

In passato, la Sitrick and Company si è occupata dei casi di Hulk Hogan (Terry Bollea) e Steve Austin (Steve Williams), anche se non riusciva a ricordare i dettagli del lavoro svolto per le star del wrestling quando ha parlato con WrestleNomics. Sebbene Sitrick non riveli il costo dei suoi servizi, un articolo del 2019 del Columbia Journal Review riportava che la tariffa del suo studio era di 1027,95 euro (1.100 dollari) all’ora. Sitrick ha dichiarato di aver accettato anche diversi casi su base “Pro Bono”. Non è noto quale sia l’accordo finanziario relativo a McMahon.

La dichiarazione di McMahon contenuta nel documento legale di martedì si oppone alle accuse contenute nella causa intentata dalla Grant contro McMahon, John Laurinaitis e la WWE, in cui afferma di essere stata vittima di abusi fisici ed emotivi, aggressioni sessuali e traffico sessuale.

Dalla mozione legale di McMahon depositata martedì:

Il convenuto nega con veemenza e categoricamente tutte le accuse di illecito contenute nella denuncia, comprese le affermazioni oltraggiose della querelante secondo cui il convenuto l’avrebbe costretta ad atti sessuali indesiderati, l’avrebbe aggredita sessualmente e/o maltrattata, l’avrebbe trafficata e le avrebbe defecato addosso. Si tratta di affermazioni false destinate alla pubblicità. Quando le accuse contenute nella denuncia saranno giudicate nella sede appropriata (l’arbitrato), i testimoni saranno chiamati a testimoniare sotto giuramento e tutte le comunicazioni tra le parti (comprese quelle scritte dalla querelante che non ha intenzionalmente condiviso nella sua denuncia) saranno prodotte, le accuse e le affermazioni saranno smentite e la querelante sarà smascherata per la sua bugiarda identità.