La AEW sta vivendo un periodo veramente di spicco per quanto riguarda i nuovi arrivi, infatti per citarne due dei tanti, possiamo citare l’arrivo di Mercedes Monè ieri e quello 7 giorni fa di Kazuchika Okada. Ma sempre dalla NJPW c’è stato un altro colpo di grande importanza, finalizzato sì a novembre dello scorso anno, ma diventato effettivo solamente a febbraio di quest’anno.

Will Ospreay e la scelta migliore

Stiamo parlando dell’arrivo alla corte di Tony Khan di Will Ospreay, che ha avuto un impatto e una risonanza notevole per più motivi. Infatti la AEW non si è aggiudicata solamente uno dei migliori su tutto il panorama mondiale, ma soprattutto lo ha soffiato alla corte della WWE, che anche lei era in corsa per il suo ingaggio. Abbiamo riportato qui poco fa di come Dave Meltzer abbia collegato il fatto del mancato arrivo di Ospreay in WWE una “colpa” di Triple H, ma in realtà lo stesso Will, ospite del collega Chris Jericho nel suo Podcast ha spiegato le proprie motivazioni riguardo la sua scelta, dicendo che ha pensato bene ad entrambe le offerte e ha preso la decisione migliore per lui e che nelle motivazioni, ha anche incluso la sia vita personale e del come potesse migliorarla, ma riguardo la differenza fra WWE e AEW ecco le sue parole:

“Ogni volta che sono venuto in AEW, Tony Khan mi ha dato solo fiducia e rispetto. È stata la decisione giusta per me in questo momento. Sono felice qui e non vedo l’ora di affrontare le migliori sfide. Ripeto, è la decisione giusta. Sì, certo, ma le due offerte sono state come la notte e il giorno. Anche per quanto riguarda le differenze tra ciò che offrivano loro[WWE, ndr] e ciò che offriva l’AEW, l’AEW era decisamente migliore per ciò che volevo io. La programmazione, tutto, tutto ciò che riguardava l’ AEW era assolutamente la scelta più giusta per me. Ho sempre pensato: puoi diventare una superstar della WWE e diventare famoso, ma la paga e gli orari non sono altrettanto buoni. Rispetto tutti quelli che lo fanno, ma non fa per me”.