Chiudiamo (per ora) il nostro viaggio nei Tv/Webshow italiani con questo ultimo appuntamento, dedicato alla Wrestling Megastars.

La promotion bolognese ha esordito quest’anno con il suo omonimo Webshow, ospitato sul canale Youtube di Michele Posa.

La serie è stata registrata durante gli show svolti al Teatro Centofiori di Bologna, serie di Show di cui ho visto l’ultimo live andato in scena ad Aprile (che potete rileggervi QUI).

Un buon Prodotto

Partiamo dalle riprese e dal lottato.

Un bel lavoro, riprese di qualità, come il lottato offerto, grazie anche a veterani come Red Scorpion, King Danza e VP Dozer, affiancati da lottatori giovani e talentuosi come Nico Narciso, Cannonball Jason o Maxy Toy Boy.

Sia i segmenti dei Match che i promo e segmenti backstage, sono stati curati e si vede, rendendo il prodotto godibile e apprezzabile sia dai fan più esperti che dallo spettatore occasionale.

Buono il lavoro al commento di Simone Rossi, mai troppo sopra le righe e che mostra buona conoscenza dei lottatori del Roster.

Storyline semplici ma efficaci

Il prodotto BWT/Megastars è un prodotto rivolto a famiglie e spettatori generici, un prodotto quindi meno di “nicchia” rispetto a chi segue il wrestling in maniera assidua, specie a livello “Indy”.

In poche puntate lo spettatore capisce bene chi siano i Face e gli Heel: King Danza, ha steso, di puntata in puntata, un regno di terrore nella Megastars: dal suo rientro da un lungo e non facile infortunio, l’autoproclamato King Of The Ring Champion, con l’aiuto anche di un solido “braccio armato” formato da Trucker e Violenzo e, in seconda battuta, dall’arrivo di VP Dozer e Maxy Toy Boy, ha fatto il bello e cattivo tempo sul ring.

A contrastarlo, oltre ovviamente a Red Scorpion, ci hanno provato Nico Narciso, Cannonball Jason, i Rebel Souls e molti altri, anche se al momento, nessuno sembra sia in grado al momento di batterli.

Al momento la stable di Danza detiene tutte le cinture BWT/Megastars, con Danza Campione Assoluto e VP Dozer nuovo King Of The Ring Champion.

Roster di qualità

Il roster Megastars, grazie anche al contributo del Bologna Wrestling Team, è di qualità.

Ai lottatori della promotion bolognese, sul ring Megastars abbiamo visto in azione anche atleti come i Rebel Souls dalla MWF o El G e Vertigo dalla SIW, per fare qualche nome.

Ottimo anche il lavoro svolto dalla squadra Referee: dal Senior Referee Enrico Petrelli a Jhonny Puttini, un veterano dei ring italiani (e di recente, anche con diverse esperienze in UK e USA), fino ad Andrea Cesana, giovane Referee in costante crescita ed esperienza sui ring nostrani.

Menzione speciale anche per Liam Rangoni, Ring Announcer per tutta la stagione e Max Malpensa, Presidente di BWT e Megastars, sempre pronto a cercare di risolvere nel corso della stagione le varie diatribe fra lottatori.

Mentre leggerete questo articolo, stasera a Bologna andrà in scena “La Notte dei Campioni 2022”, che segna probabilmente la ripartenza della nuova stagione di Show a Bologna e, quasi sicuramente, anche delle riprese per una nuova stagione di Wrestling Megastars, speriamo.

Foto © Enrico Bertelli “Taigermen”

Video © BWT/WM/Michele Posa/Youtube

Enrico Bertelli “Taigermen”