La WWE ha fatto incetta di talenti quando la Evolve ha chiuso i battenti ad inizio 2020. Il 2 luglio dello scorso anno, infatti, la WWE ha acquisito la Evolve, che non riusciva ormai da tempo ad essere indipendente dal punto di vista economico. La pandemia ha dato il colpo di grazia alla federazione. Già da diversi anni la Evolve era in difficoltà e molti analisti sostengono che se non ci fosse stato l’intervento della WWE e di Triple H nel 2015 la compagnia sarebbe fallita già nel 2016 con la debacle di Floslam.
Anthony Henry in arrivo
In WWE sono arrivati nel corso degli anni molti wrestler transitati in Evolve, ma anche viceversa, con un rapporto di collaborazione molto stretto che ha visto i wrestler WWE essere spesso “prestati” agli show della Evolve. Oggi arriva la notizia di un nuovo colpo dalle indy, con la WWE che secondo PWInsider messo sotto contratto Anthony Henry. Si tratta di un ex campione di coppia della Evolve, anche se da un paio di anni non lo vedevamo più lottare in quella compagnia. Henry ha vinto i titoli di coppia Evolve nel 2017 insieme a James Drake. Si tratta di un wrestler di grande qualità apprezzato dalla critica, se pensiamo che è stato inserito nel 2020 nella classifica dei migliori 500 wrestler del mondo secondo il Pro Wrestling Illustrated al numero 290.
Non si tratta certamente di un giovane, avendo Henry compiuto 36 anni lo scorso 29 dicembre. Eppure la WWE ci ha abituati a valorizzare anche wrestler indipendenti non più giovanissimi, come Timothy Thatcher, che ha esordito ad NXT a 37 anni suonati.
Destinazione Florida
Henry si recherà al Performance Center, in Florida, dove si preparerà in vista del suo debutto ad NXT. Diversamente da quanto fatto per altri wrestler indipendenti adesso ad NXT, tutti gli ultimi ingaggi dopo l’acquisto della Evolve sono stati presentati con nuovi nomi, quindi è probabile che lo stesso destino toccherà anche ad Henry.