Gli otto partecipanti per il WWE NXT Breakout Tournament sono stati annunciati. È stato comunicato durante NXT Great American Bash che i nuovi arrivati che combatteranno nella competizione saranno i seguenti – Trey Baxter, Carmelo Hayes, Andre Chase, Josh Briggs, Ikemen Jiro, Joe Gacy, Odyssey Jones, Duke Hudson. Il torneo comincerà martedì prossimo con Jiro vs. Hudson.

Gli ultimi qualificati

La scorsa puntata di 205 Live ha visto Joe Gacy sconfiggere Desmond Troy e qualificarsi al torneo, mentre Andre Chase ha sconfitto Guru Raaj. Chase era conosciuto nelle indies come Harlem Bravado, e ha firmato con la compagnia durante la Performance Class dello scorso febbraio. Gacy è un ex campione CZW e star di EVOLVE, ed è entrato nella compagnia durante la Perfomance Class dell’ottobre 2020.

La posta in gioco

Il vincitore del Breakout Tournament di NXT riceverà una title-shot a sua scelta. L’atleta deciderà anche quando incassare la title-shot. La prima edizione del torneo si è svolta nel 2019, e ha visto uscire vincitore Jordan Myles. La Superstar ha poi sfidato, senza portarsi a casa la vittoria, l’allora campione di NXT Adam Cole.