Nella puntata di Raw di questa settimana la WWE ha annunciato che gli incontri di qualificazione per i Money in the Bank ladder match di quest’anno inizieranno a partire dalla prossima puntata di Raw.

Al momento non sono ancora stati annunciati i partecipanti agli incontri di qualificazione. L’evento live Money in the Bank di quest’anno si terrà alla O2 Arena di Londra, in Inghilterra, e avrà luogo il 1° luglio.

I dettagli sono scarsi – sappiamo solo che gli incontri di qualificazione inizieranno a Raw – ma con cinque settimane di televisione che precedono il PLE, non c’è certo bisogno di stipare tutto in una o due settimane. È lecito supporre che la prossima settimana vedremo le qualificazioni per le superstar maschili e femminili su entrambi i brand e che ogni show avrà tre o quattro partecipanti per i ladder match maschili e femminili, a seconda di quanto la WWE decida di rendere affollati i match.

Il Money in the Bank esiste dal 2005, quando ha debuttato a WrestleMania 21, ma il PPV/PLE stesso è stato lanciato nel 2010 e da allora è una tradizione annuale. La valigetta è stata un trampolino di lancio per alcuni wrestler, mentre per altri è stata un ostacolo.

Austin Theory ha vinto il Money in the Bank ladder match maschile dello scorso anno e ha incassato il suo contratto con l’allora campione degli Stati Uniti Seth Rollins, ma non ha avuto successo. Liv Morgan, che ha vinto il Money in the Bank ladder match femminile, è stata più fortunata: ha incassato il contratto la stessa sera e ha sconfitto Ronda Rousey per diventare campionessa femminile di SmackDown, il suo primo e unico titolo in singolo nella WWE.