Dalle stelle alle stalle nel giro di poche settimane, questo il destino della Chase U e del suo creatore Andre Chase. Meno di un mese fa Chase e Duke Hudson sono diventati i nuovi campioni di coppia di NXT grazie ad un aiuto di Jayce Jayne, ma nell’ultima settimana sono sorti diversi problemi, con la notizia della Chase U coinvolta in uno scandalo non ancora precisato, con la notizia di un’indagine in corso che è stata diffusa prima della messa in onda di NXT.

Un sostegno fondamentale

In tutto questo, Chase e Hudson sono stati chiamati a difendere i loro titoli questa settimana contro la Family in cerca di rivincita. I campioni sono stati accolti dai reporter ad inizio puntata che chiedevano dell’indagine in corso e soprattutto Chase è apparso molto in difficoltà. Una difficoltà che si è vista anche sul ring, con i problemi del “prof” acuiti da quanto avvenuto sugli spalti. Da sempre una componente fondamentale dei successi della Chase U sono i suoi studenti, che popolano una tribunetta del Performance Center facendo un tifo incessante. Questa notte non è stato così e gli studenti hanno praticamente scioperato viste le notizie arrivate, non fornendo il solito supporto e abbandonando la loro “Chase U Section”.

Nonostante sia stato un buon match, molto equilibrato e anche ben condotto dai campioni, il subbuglio nella “Section” ha condizionato l’andamento del match soprattutto per Andre Chase. In particolare il prof ha percepito l’assenza dei suoi studenti quando non lo hanno accompagnato vocalmente durante i Chase U Stomps, al punto da distrarsi per qualche secondo guardando i ragazzi che abbandonavano gli spalti. Una distrazione fatale che ha permesso a Tony D e Stacks di riorganizzarsi e chiudere il match con la loro combo finale. La Family ha così riconquistato le cinture, per la Chase U ovviamente doppia amarezza e la spada di Damocle dell’indagine, con Shawn Michaels che vuole vederci chiaro.