A Crown Jewel si è tenuto uno dei match più attesi dell’anno quando Cody Rhodes ha affrontato Gunther in un match Champion vs Champion. Annunciato dal Chief Content Officer Paul “Triple H” Levesque a Bad Blood, l’incontro ha inaugurato quello che diventerà un appuntamento annuale tra l’Undisputed WWE Champion e il World Heavyweight Champion per incoronare il primo Men’s Crown Jewel Champion, con in palio una cintura tempestata da 50 carati di diamanti.

Un match che definire equilibrato sarebbe riduttivo. Nessuno dei due principali campioni si è lasciato sottomettere alla forza dell’altro, lasciando il match incerto fino all’ultimo. Un match dallo storytelling compassato che ha avuto un’acelerazione sul finale.

Ad una prima fase molto aggressiva di Cody ha risposto Gunther con una serie di Sleeper intervallate da un suplex. Per qualche momento Cody è sembrato davvero sul punto di cedere così come accaduto negli ultimi istanti dell’episodio di SmackDown di venerdì notte. Cody ha poi rovesciato questa posizione scomoda arrivando ad una Cross Rhoades.

Gunther ha poi cercato di ritornare a dominare il match a suon di chop e sleeper ma Cody ha avuto un colpo di astuzia, ha rovesciato una sleeper trasformandola in uno schienamento molto particolare che è difficile anche descrivere a parole. Il finale è molto simile a quello tra Roddy Piper e Bret Hart a WrestleMania VIII

Dopo il match Gunther ha stretto la mano all’avversario, riconoscendone i meriti e Triple H ha raggiunto Cody al centro del ring per consegnargli la cintura dal valore inestimabile che era in palio in questo incontro. Insieme a loro è arrivata poi anche Liv Morgan e i due Crown Jewel champion hanno festeggiato insieme stringendosi la mano.