Nell’episodio di stanotte di RAW, Cody Rhodes ha avuto uno dei suoi classici segmenti promo, lanciando ufficialmente il guanto di sfida per un match di spareggio contro Brock Lesnar a SummerSlam. Ricordiamo che la faida tra i due è iniziata ad Aprile, nel lunedì sera più importante dell’anno, ovvero RAW dopo WrestleMania (39). Il tutto era partito con Lesnar che aveva accettato di essere il partner di Rhodes per il match contro The Bloodline, ma le cose deragliarono prima ancora di cominciare. Infatti, ancor prima che il gong desse il via alle danze, Lesnar attaccò Rhodes alle spalle, lasciandogli neanche il tempo di rendersi conto del guaio in cui si era cacciato. Il loro primo incontro è avvenuto a Backlash con una vittoria di Cody su Brock, spingendo l’ex campione UFC a “rompere” il braccio di Rhodes in un attacco a RAW. “The Beast” avrebbe di conseguenza usato quell’infortunio per intrappolare il figlio di Dusty nella Kimura Lock, fino a farlo svenire nella loro rivincita a Night of Champions, portando il risultato sull’uno a uno.

Venendo al promo di stanotte, Rhodes ha constatato di aver bisogno di un terzo incontro con Lesnar perché sa che chi vincerà sarà “prossimo in linea“, il che sembra indicare che rivolgerà la sua attenzione al World Heavyweight Championship attualmente detenuto da Seth Rollins. Sarebbe un cambio di piani per l’ex AEW, dopo che aveva impiegato il suo tempo a cercare di diventare l’Undisputed WWE Universal Champion, ma perdendo nel match di WrestleMania contro Roman Reigns.

Quindi Cody Rhodes inseguirà il World Heavyweight Championship?

Ciò detto, Rhodes in realtà non ha alcun interesse a vincere il titolo dei pesi massimi. Lo ha spiegato proprio lui nella conferenza stampa post-show dopo aver battuto Dominik Mysterio a Money in the Bank.

“Non voglio essere deprimente ma no (non finisce così la storia)”, ha detto Rhodes. “Vincere il titolo mondiale dei pesi massimi sarebbe eccezionale, sarebbe fantastico. È il titolo dello show di punta, Monday Night RAW. È di assoluta importantanza, è fondamentale, e ciò che Seth sta facendo con esso è speciale. Quel titolo significherà molto di più tra cinque minuti e poi tra dieci minuti. Ogni secondo che passa guadagna rilevanza. Ma finire la storia ha sempre riguardato il titolo che mio padre non ha mai ottenuto”.

Dunque se tutto procede secondo i piani, a meno di cambiamenti improvvisi, ci avviciniamo al terzo capitolo (forse quello conclusivo) di questa trilogia inaspettata. SummerSlam potrebbe essere un Turning Point per i percorsi di molti wrestler, e speriamo che l’American Nightmare possa mettersi questa faida alle spalle e puntare al tanto agognato Undisputed WWE Universal Championship.