Ieri notte, prima della messa in onda di NXT, la WWE ha annunciato che, a partire da ottobre 2024, CW trasmetterà lo show giallonero e sostituirà USA Network sul territorio americano, dopo la firma di un contratto veramente “faraonico” se confrontato con quello attuale. Secondo il report di Fightful, sempre puntuale, siamo riusciti a ricostruire gli ultimi mesi di trattative, addirittura precedenti alla firma con la NWA, visto che anche Powerr andrà in onda sul medesimo network nel prossimo futuro.

Questo annuncio ha colto di sorpresa tutti, compresa la stessa NWA, mentre la WWE prevede addirittura di aumentare i propri ricavi del 200%. I rating aumenteranno inoltre, vista l’enorme portata di spettatori maggiore di CW rispetto a USA Network, con il nuovo accordo che vale letteralmente il doppio di quello attuale. Secondo le ultime stime, l’accordo WWE-CW porterà nelle casse della promotion di Stamford circa 35-37 milioni di dollari l’anno, rispetto ai 15 attuali.

Nonostante ciò, fonti interne riportano come il format di NXT dovrebbe “rimanere simile“, andando sempre in onda il martedì nella medesima fascia oraria. Dopo questo annuncio, rimane solamente da trovare “una casa” a Raw, che lascerà anch’esso USA Network alla fine del 2024. Ricordiamo che invece Smackdown farà il percorso inverso, sostituendo di fatto lo show rosso nella programmazione dello storico network, associato alla WWE da ormai diversi anni.