Gran Metalik, nonostante il notevole atletismo e il consistente bagaglio tecnico, non ha mai avuto molte chance da singolo, a parte il suo debutto nel Cruiserweight Classic, ma lotta praticamente da sempre nella categoria di coppia col suo tag team partner Lince Dorado. Ciononostante, il King of the Ropes ha di recente vinto un incontro valevole per un match titolato contro l’Intercontinental Champion AJ Styles, poi perso proprio contro il Phenomenal One. Dapprima si pensava che questo piccolo push fosse merito di Daniel Bryan, ma a quanto pare non è totalmente vero.

Fine della discussione!

Ringside News riporta che Gran Metalik è stato “premiato” con un (ottimo) match titolato a causa delle dichiarazioni di Dave Meltzer, celebre editore del Wrestling Observer Newsletter, sull’atleta messicano, definito dal giornalista “il miglior luchador e uno dei migliori lavoratori della WWE”, giunte all’orecchio di Bruce Prichard. Sembra che il direttore esecutivo di SmackDown e Raw abbia deciso di inserire Gran Metalik in un incontro valevole per il titolo intercontinentale per sedare sul nascere i lettori di Meltzer, ponendo poi “fine alla discussione”, secondo le fonti, facendo perdere il luchador contro il campione AJ Styles.

Daniel Bryan ha sicuramente il merito di star contribuendo a rivalutare l’undercard, ma per quanto riguarda Gran Metalik, pare che bisogni ringraziare Bruce Prichard e il suo timore per l’effetto che hanno le considerazioni di Dave Meltzer sui suoi lettori. Piuttosto insolito, ma alla fine ne abbiamo guadagnato sicuramente un buon match, e il luchador ha potuto finalmente mettersi in mostra in singolo. Vedremo se questo match porterà giovamento alla carriera del membro dei Lucha House Party.

E voi che ne pensate? Gran Metalik meriterebbe un push in singolo più consistente?