L’Hall of Famer della WWE Edge celebra oggi il 25° anniversario del giorno in cui ha fatto la sua prima apparizione in tv per la WWE. Un tweet dell’account “On This Day WWE” ha condiviso una vignetta dell’arrivo di Edge, che ha spinto la “Rated-R Superstar” a ritwittarla con la didascalia: “25 anni fa, oggi, questa faccia da bambino è arrivata per la prima volta sugli schermi della WWE. Che viaggio. Grazie per avermelo ricordato. Ho perso il conto di queste cose”.

Dopo la messa in onda della clip Edge ha fatto il suo debutto sul ring a “Raw” il 16 giugno 1998, con una vittoria per count-out su Jose Estrada a causa di un infortunio. Il suo debutto in pay-per-view avvenne più tardi nello stesso anno, in un mixed tag match a SummerSlam, dove lui e Sable sconfiggono Marc Mero e Jacqueline. Da lì in poi, la storia diventa leggenda.

Nel 1999 Edge vince il suo primo Intercontinental Championship, titolo che deterrà in seguito per altre quattro volte. Diventa anche 14 volte campione di tag team, metà dei quali insieme a Christian. Nel 2006, Edge incassa il suo contratto Money in the Bank da John Cena e vince il suo primo WWE Championship. Nel bel mezzo del suo undicesimo regno per il titolo mondiale, nel 2011 Edge deve annunciare il ritiro a causa di un infortunio al collo. L’anno successivo entra nella WWE Hall of Fame, ma la sua storia non è finita.

Nove anni dopo essersi ritirato, Edge torna nel Royal Rumble match del 2020. La sua ultima run gli ha permesso di partecipare ad un altro main event di WrestleMania, oltre a diversi match inediti contro personaggi del calibro di Roman Reigns, Seth Rollins, AJ Styles e Finn Balor. Il 49enne ha ventilato la possibilità di ritirarsi nuovamente non troppo tardi ma gli appassionati sperano che non sia così.