Buongiorno a tutti amici appassionati di Wrestling e benvenuti ad una nuova Preview targata World Wrestling Entertainment. Quest’oggi tocca a Elimination Chamber, evento che andrà in scena dal Jeddah Superdome di Jeddah, in Arabia Saudita, e che per noi italiani sarà trasmesso a partire dalle ore 18. Non perdiamo tempo quindi e partiamo subito. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

i

i

ELIMINATION CHAMBER MATCH

Liv Morgan vs Bianca Belair vs Doudrop vs Rhea Ripley vs Alexa Bliss vs Nikki A.S.H in an Elimination Chamber Match to Determinate the First Contender for the WWE Raw Women’s Championship at Wrestlemania 38

Prima di scoprire chi sarebbe stata l’atleta misteriosa, credevo che questa avrebbe vinto la Chamber per andare a Wrestlemania. Pensavo però a Bayley, e Bayley probabilmente è stata un’opzione fino a quando i medici non hanno prolungato ancora la sua convalescenza. Poi ho pensato ad Asuka, ed anche il quel caso un Match contro Becky Lynch a Wrestlemania avrebbe avuto il suo fascino. Devo ammettere però, che non avevo proprio pensato ad Alexa Bliss, e devo ammettere anche che non credo possa vincere questa contesa. Non fraintendetemi, mi piacerebbe, ma sinceramente non lo vedo il momento adatto. Credo invece che la vincitrice sia da ricercare nella lista di atlete che si sono qualificate per la Chamber, dalle quali escludo a priori sia Doudrop, già transitata per la sua sfida, e Nikki A.S.H. Rimangono tre atlete: Rhea Ripley, Liv Morgan e Bianca Belair. Ora, in una Chamber si possono trovare molti modi per eliminare una lottatrice proteggendola, ma non credo, fra queste tre, che Liv Morgan sia la più adatta ad andare a Wrestlemania, soprattutto perché si lascerebbe indietro Rhea e Bianca. Rimangono in due quindi, e francamente, fra di loro, non so proprio chi scegliere. Entrambe meritano ed entrambe hanno già combattuto un Match titolato a WM, seppur quello di Bianca fosse nettamente più importante. Entrambe, inoltre, sarebbero più che credibili. Becky uscirà vincitrice questa sera e la sua sfidante dovrà essere forte sotto il punto di vista mediatico e della costruzione. Giusto per escludere colei che ha avuto tutto l’anno scorso, dico Rhea, tocca a lei avere la sua possibilità. Winner and First Contender for the WWE Raw Women’s Championship at Wrestlemania 38: Rhea Ripley.

i

ONE ON ONE MATCH

Drew McIntyre vs Madcap Moss (w/Happy Corbin) in a Falls Count Anywhere Match

Stipulazione giusta per gasare un po’ gli arabi, ma che sarà sempre più normale e smetterà presto di essere un “regalo”, visto che questi eventi in medio oriente stanno diventando a tutti gli effetti parte del calendario regolare della WWE. Vincerà facile Drew McIntyre, sbarazzandosi di Madcap Moss e pronto per Happy Corbin a Wrestlemania. Winner: Drew McIntyre.

i

TAG TEAM MATCH

Ronda Rousey & Naomi vs Sonya Deville & WWE Smackdown Women’s Champion Charlotte Flair

Costruzione rapida ma non approssimativa. Alla fine tutti i tasselli sono al loro posto per dare vita a questa contesa e nonostante non sia poi cosi importante, rimane la voglia di vedere come interagiranno soprattutto Charlotte e Ronda. Sarà un incontro breve e che non vedrà una struttura complicata, con Ronda che, se davvero combatterà con un braccio dietro la schiena, troverà il modo di sottomettere, comunque sia, Sonya Deville. Winners: Ronda Rousey & Naomi.

i

ONE ON ONE MATCH

Rey Mysterio (w/Dominik Mysterio) vs The Miz (w/Maryse)

L’ultimo periodo per The Miz è abbastanza duro, almeno per quanto riguarda il Wrestling. Credo smetterà di esserlo stavolta, se non per lo Split fra padre e figlio. Split che però non credo avvenga qui, quello che però credo possa avvenire, e qualche screzio iniziale, che, con tutta probabilità, porterebbe anche la vittoria di The Miz. Winner: The Miz.

i

TAG TEAM MATCH

The Usos (c) vs Viking Raiders for the WWE Smackdown Tag Team Championship

Altro Match che a vederlo cosi sembrerebbe incerto, ma che sinceramente mi porta a pensare a una conferma dei campioni. Roman Reigns andrà a Wrestlemania a sfidare con tutta probabilità Brock Lesnar e camminare lungo la strada verso Wrestlemania con i campioni di coppia al suo fianco non è un dettaglio da poco. Anche gli Usos potrebbero perdere la cintura in quel del Grandaddy of Them All, ma non oggi. Togliendo gli Elimination Chamber, questo è un serio candidato a Match della serata. Winners and Still WWE Smackdown Tag Team Champions: The Usos.

i

ONE ON ONE MATCH

Roman Reigns (c) (w/ Paul Heyman) vs Goldberg for the WWE Universal Championship

Non possiamo pensare di assistere al solito Match lungo di Roman Reigns. Va bene i suoi miglioramenti, va bene la sua perfetta condizione fisica, va bene tutto, ma davanti all’età e alle scarsissime capacità di costruzione di Goldberg ci si deve fermare al massimo ai 7/8 minuti. Sarà un incontro di Finisher, come spesso accade, e magari Reigns vincerà anche sporco, ma quel titolo resterà alla sua vita. Il Main Event di Wrestlemania è già scritto. Winner and Still WWE Universal Champion: Roman Reigns. 

i

ONE ON ONE MATCH

Becky Lynch (c) vs Lita for the WWE Raw Women’s Championship

Bella passerella per Lita, ennesimo Character tirato fuori dalla naftalina per fare soldi senza avere il minimo ritegno nel farla perdere. Ci sta, se questo significa non intaccare la credibilità di altre lottatrici del Roster “titolare”. Detto questo, non può vincere. Becky avrà vita abbastanza facile e anche questo incontro non sarà e potrà essere lungo, cosa che significherebbe errori dati dalla stanchezza e dalla ruggine. Winner and Still WWE Raw Women’s Champion: Becky Lynch.

i

ELIMINATION CHAMBER MATCH

Bobby Lashley (c) (w/MVP) vs Brock Lesnar vs Riddle vs Seth Rollins vs Austin Theory vs AJ Styles in an Elimination Chamber Match for the WWE Championship

Bobby Lashley ha vinto il titolo facendo un German Suplex, oggi lo perderà subendolo. Il Title vs Title è nell’aria ormai da troppo tempo per essere una frottola. Il fatto che Wrestlemania sarà in due serate, inoltre, ti da la possibilità di aggiustare domani quello che guasti oggi. Unifichi i titoli, ma solo per una notte, volendo. Brock Lesnar secondo me vincerà quella cintura e poi, nelle settimane che verranno, Bobby Lashley e Seth Rollins si giocheranno una possibilità per la cintura nella seconda serata. Lesnar vince, e il giorno dopo perde per l’interferenza di Reigns, facendo cosi campione uno dei sopracitati. Fantawrestling? Può darsi, ma siamo qui anche per questo. Winner and New WWE Champion: Brock Lesnar.


i

LIVE EVENT

Questa volta non voglio chiudere con la solita considerazione sull’evento sotto il punto di vista tecnico. Questa volta voglio spezzare una lancia a favore della WWE. Voglio farlo perché è vero, si va in Arabia Saudita per i soldi, tanti soldi. Si va in Arabia Saudita coprendosi di ipocrisia, per molte cose. Si va però in Arabia Saudita anche con le donne, in un paese dove le donne, esattamente ben trattate non lo sono. Pian piano, al netto delle cose negative, la compagnia è riuscita a infilare dentro sempre più ragazze e in pochi anni, sono tre gli incontri tutti al femminile. Women Power, direbbe qualcuno. Questa volta voglio concludere cosi, senza pensare al resto, se bello o brutto, ipocrita o coerente, ecc. Rimane, aldilà di tutto, una cosa positiva.