Buon weekend a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti ancora una volta sulle pagine del nostro sito. Continua la trafila di eventi, settimana dopo settimana, e continua la trafila di Preview targate Zona Wrestling, oggi ne avremo addirittura due: questa sera quella di Battle in the Valley, evento della New Japan Pro Wrestling, e qua sotto, proprio qua, quella di WWE Elimination Chamber, Live Event che si terrà presso il Bell Center di Montreal, Quebec, Canada e che vedrà uno degli idoli di casa, Sami Zayn, andare all’assalto del tanto ambito titolo del mondo. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

i

i

ELIMINATION CHAMBER MATCH

Austin Theory (c) vs Seth Rollins vs Johnny Gargano vs Bronson Reed vs Damian Priest vs Montez Ford for the WWE United States Championship

Anche se può sembrare, non ci sono molti atleti credibili come campioni degli Stati Uniti nell’immediato. Non lo dico per la loro statura nel ranking, bensì per il loro momento. Seth Rollins sembra destinato ad un Match contro Logan Paul a Wrestlemania, Match che si, potrebbe anche vedere il coinvolgimento del titolo, ma che può anche, tranquillamente, farne a meno, e credo che questa sarà la decisione finale. Bronson Reed è in uno di quei momenti nei quali un titolo non si vince. Vincerlo al debutto? Va bene, ti da quella spinta necessaria. Vincerlo dopo un debutto normale e senza aver fatto chissà che? Poco credibile. Montez Ford è il membro di un Tag Team, non credo francamente che si guardi allo Split. Damian Priest e Johnny Gargano sono i due nomi che, forse, potrebbero più di tutti strappare la cintura a Theory, ma sinceramente in questo marasma non sarebbe la giusta vittoria, considerando anche il fatto, che rafforza la mia tesi, che Theory con il titolo degli Stati Uniti a Wrestlemania contro John Cena, sarebbe tanta roba. Io vado col campione che mantiene, approfittando del lavoro degli altri, ma mantiene. Winner and Still WWE United States Champion: Austin Theory.

i

TAG TEAM MATCH

Edge & Beth Phoenix vs Finn Balor & Rhea Ripley

Edge gioca in casa, ma vedere lui e Beth vincere, francamente, mi farebbe storcere il naso e non poco. Non per loro, come chiaro, ma perché Finn Balor sembra cavalcare un’onda, seppur con difficoltà, che potrebbe portarlo anche a giocarsi partite ben più importanti. Stesso discorso, ma con molta più forza, per quanto riguarda Rhea, che con tutta probabilità uscirà da Wrestlemania come campionessa. L’intervento di Charlotte Flair potrebbe essere una variabile? Si, ma non credo che sia questa la maniera giusta per portare a termine questa contesa, sia Finn che Rhea, adesso, hanno bisogno di forza, e questo Match aiuterà a dargliela. Winners: Finn Balor & Rhea Ripley.

i

ONE ON ONE MATCH

Bobby Lashley (w/MVP) vs Brock Lesnar

Non posso non pensare che questa rivalità prosegua fino a Wrestlemania. Non vedo prospettive importanti da qui in avanti per nessuno dei due, quindi il loro scontro finale dovrebbe essere sullo stage più importante della World Wrestling Entertainment, magari con una stipulazione speciale che renda il tutto grandioso e sia uno dei pezzi forti dell’evento. Quindi, in questo Match, direi che la soluzione migliore sia un No Contest, dal momento che non toglierebbe nulla all’evento, già ricco di risultati importanti, e che i due sono già sull’uno a uno. Winner: No Contest.

i

ELIMINATION CHAMBER MATCH

Asuka vs Liv Morgan vs Nikki Cross vs Raquel Rodriguez vs Natalya vs Carmella to Begin the 1st Contender for the WWE Raw Women’s Championship at Wrestlemania

Sono soltanto due le lottatrici che vedo come possibili vincitrici: Carmella e Asuka. Se la prima però renderebbe il Match una sfida glamour e a suon di Promo snervanti e fughe dal Ring, la seconda darebbe molta più adrenalina e incertezza ad un incontro che non avrebbe soltanto due vie. Con Carmella infatti, o vedremmo una Bianca Belair vincere dopo aver sofferto le scorrettezze di Carmella, o una Carmella vincere grazie alle sue scorrettezze. Bianca contro Asuka, invece, avrebbe 1000 possibilità, durante la rivalità e nel Match. Per il resto delle lottatrici non vedo possibilità, francamente. Winner and New 1st Contender for the WWE Raw Women’s Championship at Wrestlemania: Asuka.

i

ONE ON ONE MATCH

Roman Reigns (c) (w/Paul Heyman) vs Sami Zayn for the WWE Undispited Universal Championship

Sami Zayn è un Babyface come da tanto tempo non se ne creavano. Sami Zayn è il nome più caldo della World Wrestling Entertainment, per come la stessa lo ha creato e per come lui ha, in maniera fantastica, interpretato un personaggio. Zayn è, inoltre, ciò che è grazie alla Bloodline e ad una Storyline bellissima, come da tanto tempo non se ne vedevano, perché da tanto tempo non si pianificava e solo si pensava all’immediato. Sarebbe fantastico vedere Sami uscire come campione del mondo da Montreal, con un pubblico letteralmente impazzito. Ma sarebbe anche uno shock brutale. Già, perché la verità è che Roman Reigns non perderà quella cintura cosi vicino a Wrestlemania. In un altro periodo dell’anno, o con qualche avversario pronto a buttarsi su Reigns a Wrestlemania senza cintura in palio, allora avremmo avuto dei dubbi, ma cosi no. Saranno entrambe le cinture in palio, quindi nemmeno questa opzione ci da speranze. L’unica cosa che posso credere, e che a Wrestlemania si possa tramutare il tutto in un Triple Threat Match, cosa che a Triple H piace, considerando che è stato diretto protagonista di due dei più leggendari Match a 3 della storia del Granddaddy of Them All. Speriamo bene. Match della serata, sicuramente. Winner and Still WWE Unsidputed Universal Champion: Roman Reigns.


i

LIVE EVENT

Elimination Chamber è la porta d’ingresso per Wrestlemania, è un evento che si può sbagliare ma non troppo, che può rovinare, se mal gestito, molto dell’hype per il grande evento e che quindi deve, per forza di cose, andarci piano sia con i cambiamenti che con la conservazione. Equilibrio è la parola chiave, e dirlo è molto più facile che farlo. Buona visione a tutti.

Direttore di Zona Wrestling. Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non.