Il match di stanotte di RAW che ha visto il leader dell’Alpha Academy Chad Gable, e il WWE Intercontinental Champion Gunther, è iniziato con un timer di 5 minuti sullo schermo. La contesa inizia con Gunther che mette da parte Gable come niente fosse, lo usa come se Chad fosse una bambola di pezza, beffandosi di lui ripetutamente.

ll match è costellato da serie di colpi, chop, uppercut, prese, sottomissioni, il tutto sempre mentre il tempo scorre inesorabile sullo schermo. Ciò non sembra minimamente preoccupare il leader di ‘IMPERIUM‘ che anzi esclama: “Ho tempo.” Il match continua sulla stessa riga, con chop, ankle lock, tentantivi di german suplex e persino una sleeper hold che quasi fa svenire il povero Gable.
Ad un certo punto però, Gable trova un po’ di slancio e in seguito ad alcuni colpi ben assestati, esegue un head scissor che scaraventa Gunther fuori dal quadrato. Mentre l’austriaco si rialza, sullo schermo il tempo è scaduto! Chad Gable vince! O meglio, vince, se non che Gunther chiede più tempo, e il ‘timekeeper‘ glielo concede. Dunque il match riparte.

Il match ricomincia con più slancio di prima, tra colpi e chop violente all’angolo, e mentre Gunther esegue una German suplex, Gable risponde con un superplex. L’incontro è molto intenso e ben combattuto, del resto i due wrestler sono perfettamente capaci di farlo. Chad risponde bene, ma la violenza di Gunther è troppa e in seguito ad una Powerbomb pesante, arriva il conteggio finale che ribalta la situazione precedente e assegna la vittoria al campione intercontinentale.

L’aggiunta del tempo limite era abbastanza evitabile, inutile, e il fatto che Gunther abbia richiesto più tempo non ha molto senso. E’ stato veramente strano il modo in cui è stato pianificato il match, ma a conti fatti, il lottato è stato comunque di buon livello.

A fine match Gunther si è avvicinato al tavolo di commento, indirizzando le sue attenzioni a Drew McIntyre, dicendogli di preoccuparsi perché ciò che ha fatto a Gable lo rifarà a lui nel loro match in programma per SummerSlam. A tal proposito, raccogliamo la palla al balzo per ricordarvi che questo sabato, Gunther difenderà il suo titolo dall’assalto dello scozzese nell’evento più caldo dell’estate.