Qualche settimana Eddy Thorpe ha sfidato Damon Kemp ad un match lasciando la scelta della stipulazione all’avversario. A sorpresa Kemp ha optato per un match in stile Raw Underground, un format che non si vedeva da molto tempo. Molto più a sorpresa è stata l’apparizione di Gable Steveson, fratello di Kemp, che si è offerto però come allenatore di Eddy Thorpe, marcando una sorta di debutto ad NXT. Il match si è disputato stanotte, ring senza corde, atmosfera soffusa e libertà di combattere fino alla sottomissione o il KO dell’avversario.
Festival di suplex
Gable Steveson con tanto di medaglia d’oro olimpica al collo si è posizionato all’angolo di Thorpe e lo ha sostenuto per tutto il match, mentre a bordo ring erano distribuiti diversi atleti del Performance Center. Un incontro partito subito senza esclusioni di colpi, con l’azione concentrata anche fuori dal ring tra suplex e lanci alle barricate. Thorpe se l’è vista brutta quando è stato scagliato fuori dal ring con un potente suplex, ma col sostegno psicologico del campione olimpico si è saputo riprendere e infierendo su una spalla malandata dell’avvesario è riuscito a chiuderlo in una presa di sottomissione che ha portato l’arbitro a fermare il match per TKO.
Gable Steveson ha raggiunto l’allievo per festeggiare al centro del ring quando, in pieno spirito dell’Underground è stato infastidito alle spalle da Kale Dixon che ha provato anche a colpirlo finendo per volare con un German Suplex. Il campione olimpico è stato attaccato in successione da altri tre talenti del Performance Center e a tutti ha riservato la stessa sorte mettendo in scena un suplex show degno di nota, persino con l’ultimo dei quattro avversari, dalla stazza decisamente importante. Il pubblico è andato in delirio ed è stato sicuramente un buon modo per mettersi in mostra per Gable Steveson, in attesa di vederlo debuttare ufficialmente in un match ad NXT.