Questa notte assisteremo all’atteso match per il titolo WWE tra Drew McIntyre e Dolph Ziggler, nell’ambito del PPV “The Horror Show at Extreme Rules”. Un match che sicuramente è stato costruito in modo interessante da parte della WWE, con il mestiere che solo un wrestler d’esperienza come Dolph Ziggler può dare ad una rivalità.

Numeri crudeli per Dolph Ziggler

Eppure, andando oltre alla bravura dello sfidante nel dare pepe alla sfida, i numeri raccontano tutta un’altra storia. Le statistiche, infatti, sono impietose. Bryan Alvarez del Wrestling Observer ha pubblicato su Twitter un’interessante dato: Dolph Ziggler nel 2020 ha vinto un solo match singolo, quando ha sfidato Tucker lo scorso 10 aprile.

Una rivalità costruita all’improvviso

Numeri davvero poveri per Ziggler, che rivelano quanto a vista si navighi in questo momento in WWE. L’idea di proporre una sfida tra due atleti con un ruolino di marcia così lontano non fa certo bene al realismo della sfida ne tanto meno aiuta il compito degli autori nel costruire una rivalità che desti interesse nei fan. Se un atleta è visto come un perdente cronico, con che interesse si potrà guardare un match tra lui ed un gigante come McIntyre che ha asfaltato tutti i suoi avversari a dalla vittoria nella Rumble in poi? Eppure, sebbene le sue possibilità siano veramente poche, questa notte Dolph Ziggler potrebbe diventare il nuovo campione della WWE, in barba a qualsiasi score negativo a lui attribuito. Voi ci credete?