La WWE sta perseguendo l’obiettivo di un’espansione globale, e sembra sia intenzionata a stringere collaborazioni con altre promotion per ottenere il proprio scopo. Un esempio è la collaborazione con la AJPW, dove la star di NXT Charlie Dempsey ha sfidato Katsuhiki Nakajima per l’AJPW Triple Crown Title nell’evento del 3 gennaio. In seguito all’incontro, molti fan si sono chiesti se la partnership tra WWE e AJPW sia un caso isolato o se continueranno a collaborare in futuro.

Si va avanti

Intervenendo a Wrestling Observer Radio, Dave Meltzer ha parlato della collaborazione tra WWE e AJPW, riportando che la WWE e la AJPW continueranno a lavorare insieme, ma non tutti ne sarebbero convinti al 100%:

“Mi è stato detto che è una questione in corso. Anche se ci sono sicuramente persone in All Japan che hanno sentimenti contrastanti a riguardo, ma il presidente di All Japan e la WWE hanno un accordo in corso, in questo momento”.

La WWE si sta muovendo per costruire partnership con promotion internazionali come STARDOM e AJPW per espandere ancora di più il suo dominio sul business, aiutando, d’altro canto, compagnie meno conosciute a “farsi un nome” anche nel mainstream.