Nonostante tutti in fondo in fondo sapessimo della riconferma di Roman Reigns come Undisputed WWE Universal Champion, arrivata grazie al tradimento di Jimmy Uso nei confronti del fratello, una flebile speranza di una vittoria da parte di Jey (che iniziò la vera e propria storyline della Bloodline, affrontando il Tribal Chief nel lontano 2020) c’era ma, secondo gli ultimi report, il main event di Summerslam ha sempre avuto un solo finale. Nessun What If, Reigns sarebbe rimasto campione a prescindere.

L’indiscrezione viene lanciata dal Wrestling Observer, che ha paragonato la situazione Jey Uso a quella di Sami Zayn, quando affrontò Reigns per i titoli ad Elimination Chamber: “Non ho mai sentito nessuno discutere di questa possibilità – ha esordito Dave Meltzer sul possibile cambio di titolo – ovviamente avevano tutto sotto controllo, con piani già delineati di Reigns campione per molti mesi ancora. Jey non ha mai avuto nessuna chance di vincere”.

Al di là dei gusti personali, c’è da dire che il finale di Summerslam ha fatto storcere il naso a molti addetti ai lavori o meno, visto il repentino turn heel di Jimmy Uso a meno di un mese dal viscido assalto del Tribal Chief nei suoi confronti. Venerdì, a Smackdown, sapremo la verità sulle azioni e sul movente per cui Jimmy ha tradito il fratello in quel di Detroit, ma sicuramente l’amarezza su quello che non è stato (visto quanto over è Jey in questo momento) è palpabile in buona parte dei fan che hanno commentato e visto l’ultimo premium live event WWE.