Il mondo del wrestling, anche se solo a livello marginale e indiretto, è stato condizionato e affetto dai tragici eventi che hanno riguardato gli Stati Uniti nelle ultime 48 ore, ovvero gli ormai famigerati attacchi e scontri esplosi al U.S. Capitol Building (nonché il Campidoglio degli USA, sede del Congresso e della sezione legislativa federale). Abbiamo visto, comprensibilmente, gli ascolti degli show del mercoledì calare in modo significativo, data l’attenzione rivolta agli eventi. Purtroppo però, da parte di molti, specie su Twitter, la questione non è stata presa poi così seriamente.
Il meme contro la Retribution e le durissime repliche
Ecco raffigurato qui sotto, infatti, un meme creato su Twitter da un presunto fan del wrestling e della WWE, il quale ha modificato uno degli scatti più noti tratto dalle rivolte, sostituendo la bandiera americana con il logo della Retribution, scrivendo: “Peggior segmento di invasione di sempre”. Le risposte dei membri della Retribution non sono venute certamente a mancare, con Reckoning e T-BAR che hanno subito espresso il loro enorme disappunto per il meme in questione. Ecco le loro parole.
T-BAR: “Sono l’unico bianco e americano del gruppo, quindi questo paragone non si dimostra essere solamente inaccurato, ma anche imbarazzante, onestamente. Prendi il tuo stupido scherzo e infilatelo su per il c***”.
Reckoning: “Non paragonateci a dei terroristi. Vattene via con questa spazzatura”.