Buongiorno a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti ad una nuova Preview qui sulle pagine del nostro sito. Mancano pochissime ore, per l’esattezza 13 al momento dell’uscita di questo articolo, per poter vedere e assaporare immagini ed emozioni di Money in the Bank, evento che la World Wrestling Entertainment metterà in scena dalla O2 Arena di Londra, in Inghilterra. Non perdiamo tempo quindi e partiamo subito. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

I

i

ONE ON ONE MATCH

Seth “Freakin” Rollins (c) vs Finn Balor for the WWE World Heavyweight Championship

Ci sarebbe una bella storia da raccontare dentro il Judgment Day, con Finn Balor campione e Damian Priest possessore della valigetta del Money in the Bank, perché la Stable è più forte che mai e perché, aldilà di tutto, sarebbe interessante come Storyline a se stante. Però non credo, in primis, che la WWE tolga cosi presto la cintura a Seth Rollins, incoronato per portare in alto il valore della cintura, e non credo poi, in secundis, che Damian Priest vinca il Ladder Match più importante dell’anno. Mi aspetto un Match molto bello, senza Overbooking, cosa che magari contribuisce ad aumentare la tensione, vera o falsa che sia, dentro la Stable, e ben combattuto. Winner and Still WWE World Heavyweight Champion: Seth “Freakin” Rollins.

i

MONEY IN THE BANK WOMEN’S LADDER MATCH

Zelina Vega vs Trish Stratus vs Zoey Stark vs Becky Lynch vs Bayley vs Iyo Sky for a WWE Women’s Championship Contract

Dopo i precedenti, spero prima di tutto che questo contratto possa essere utilizzato per una Storyline a lungo termine. Detto questo, ritengo molto difficile fare un pronostico. Molte delle ragazze impegnate in questa contesa sarebbero detentrici interessanti, con le quali si potrebbe andare avanti e creare buone cose. Se devo fare un nome però, dico Iyo Sky. Lo dico perché dentro il calderone delle possibilità, la gelosia di Bayley e la sua Leadership messa in dubbio, mi sembra l’alternativa più interessante. Inoltre Iyo merita questa vittoria, perché è una lottatrice talentuosa e decisamente accattivante. Winner and New Mrs Money in th Bank: Iyo Sky.

i

ONE ON ONE MATCH

Cody Rhodes vs Dominik Mysterio (w/WWE World Women’s Champion Rhea Ripley)

Tutti mi dicono che Cody Rhodes, il suo personaggio, sta bene. Tutti mi dicono che la WWE crede in lui e quando questi vuole, può essere messo un’altra volta a combattere per il titolo. Io, nel mio piccolo, continuo a dire che hanno perso fiducia in lui e che, quella seconda sconfitta con Brock Lesnar, dopo aver bucato Wrestlemania, lo ha rimandato indietro. Dico che, un’eventuale sconfitta contro Dominik Mysterio, sarebbe bruciante. Cody deve vincere, non ha alternative, almeno per annientarlo. Né lui né la WWE. Cody Vincerà. Winner: Cody Rhodes.

I

TAG TEAM MATCH

Shayna Baszler & Ronda Rousey (c) vs Liv Morgan & Raquel Roderiguez for the WWE Women’s Tag Team Championship

Mi verrebbe da dire che è troppo presto per far cadere le regine, ma è anche vero che le loro sfidanti sono quelle ex campionesse che non hanno mai perso il titolo. Fosse per me non cambierei adesso, lascerei comunque che Shayna e Ronda portino avanti per un po’ il regno, cosa che farebbe bene a loro e anche alla WWE, visto che Ronda è comunque uno dei Brand più importanti della compagnia. Per Liv e Rquel ci sarà, comunque, tempo in futuro. Il dubbio però è francamente legittimo. Winners and Still WWE Women’s Tag Team Champions: Shayna Baszler & Ronda Rousey.

i

MONEY IN THE BANK MEN’S LADDER MATCH

Damian Priest vs Ricochet vs Shinsuke Nakamura vs LA Knight vs Butch vs Santos Escobar vs Logan Paul for a WWE Men’s World Championship Contract

Con questo pronostico, lo ammetto, rischierò e provocherò un pochino. Innanzitutto comincio escludendo coloro che non credo che la WWE voglia elevare a Mr Money in the Bank di sicuro, perché non li vedo appropriati, al momento, ad una attesa/rincorsa al titolo mondiale, perché sempre a galla per poco e mai davvero spinti: Ricochet, Shinsuke Nakamura, Butch e Santos Escobar. Nessuno dei quattro, a mio avviso, può ambire alla valigetta, ma sono nel Match per dare spessore, alcuni, e abilità, altri. Rimangono tre nomi: Damian Priest, LA Knight e Logan Paul. Il primo che escluderei, lasciandolo sempre nel gruppo dei papabili, è Damian Priest. Avrebbe senso la sua vittoria nel caso che la WWE avesse intenzione di incoronare campione del mondo Finn Balor, adesso o a breve, ma non credo che questo sia un progetto adatto al 2023. Fra LA Knight e Logan Paul ho i maggiori dubbi. LA Knight ha potuto finalmente dimostrare quanto è fenomenale anche davanti al grande pubblico, e non sono certo i suoi quarant’anni a fermalo. Sarebbe un grande possessore della valigetta e secondo me, anche un potenziale campione del mondo egregio, con la giusta costruzione strada facendo. Poi però c’è Logan Paul, grande attrazione a livello mediatico e anche, bisogna ammetterlo, uno che si è impegnato tanto per apprendere l’arte e che, in effetti, è diventato bravo. Il dubbio su quest’ultimo è la sua scarsa assiduità negli Show, ma è anche vero che, se gli si da la valigetta, si prenderebbero e otterrebbero garanzie. Ho come l’impressione, sperando di no (non per Logan Paul ma per LA Knight), che sarà proprio lo youtuber a vincere e a portarsi a casa la valigetta. Comunque, come detto, se fosse Paul a vincere non mi dispiacerebbe, ma preferirei LA Knight, per lui c’è meno tempo e tanta più gavetta. Winner and New Mr Money in the Bank: Logan Paul.

i

TAG TEAM MATCH

WWE Universal Champion Roman Reigns & Solo Sikoa (w/Paul Heyman) vs The Usos in a Bloodline Civil War Match

Con la seguente frase spoilero il mio pensiero: Roman Reigns ha perso anche a Night of Champions. Ritengo molto, molto strano che il Leader della Stable, The Head of the Table, il campione universale, iper protetto dalla compagnia e nome di punta, possa perdere ancora. E’ vero, gli Usos sono uno dei migliori Tag Team della storia della WWE, ormai è chiaro, ma anche Reigns è uno dei migliori Main Eventer. Vinceranno e avranno la loro giustizia, ma non adesso. Solo Sikoa gioverà della spinta del compagno di squadra e si porterà a casa anche lui una vittoria. Mi aspetto un gran bel Match, probabilmente più lungo del resto delle contese, anche dei Money in the Bank. Preparerò i popcorn. Winners: WWE Universal Champion Roman Reigns & Solo Sikoa.


i

LIVE EVENT

Ogni tanto la WWE ci fa questo regalo e ci permette di seguire i suoi eventi in orari decenti. Questa volta è praticamente perfetto, nell’orario della nostra prima serata. Solo per questo vale la pena di guardarlo. Se poi aggiungiamo che sicuramente ci sarà qualcosa di speciale, perché quando si va oltre oceano è sempre qualcosa di speciale, e aggiungiamo anche che stiamo parlando del quinto “Big”, Money in the Bank, allora è davvero imperdibile. Buona visione a tutti.