L’anno scorso è stata un’edizione di Survivor Series molto apprezzata dalla critica. Dopo diversi anni di lotte Raw contro SmackDown, infatti, è stato per la prima volta inserito nel mix il roster di NXT, tradizionalmente tenuto separato dai due roster principali, con un effetto “crossover” molto più accentuato che gli appassionati sembrano aver gradito. Non a caso da quel momento sono stati sempre più numerosi gli incroci tra il main roster e quello di NXT, con addirittura il titolo femminile di NXT difeso a WrestleMania.

L’indizio

Ci sono pareri discordanti in questo momento nei più importanti outlet americani. Secondo WrestlingInc, una grafica mostrata ieri sera durante il PPV Hell in a Cell lasciava intendere che NXT sarà parte del mix. Nessuna menzione ad NXT, eppure la grafica pubblicitaria presentava il giallo, il rosso ed il nero come colori, proprio come quella dello scorso anno.

Indiscrezioni che tendono ad escluderlo

Allo stesso tempo Ringsidenews, che di recente è sembrato molto ben informato sulle questioni di backstage, ha rivelato che al momento l’intenzione sembrerebbe quella di non far partecipare NXT all’evento. Sembra che, almeno fino alla scorsa settimana, i piani andassero in direzione opposta, con uno show riservato ai wrestler di Raw e SmackDown.

Delle Survivor Series più tradizionali?

Sembra che quest’anno si possa tornare ad un assetto più classico delle Series, con l’innesto della Retribution che lascia pensare ad una caratterizzazione diversa rispetto a quella della lotta tra roster. Ci sarà anche la celebrazione dei trent’anni di carriera di Undertaker che peserà sul format finale dell’evento, anche se ancora non sappiamo in che modo.