Per quasi un anno, gli americani sono stati abituati a guardare la puntata settimanale di NXT su USA Network. Ma nelle prossime due settimane qualcosa cambierà: infatti lo show giallonero si sposterà su SyFy, uno dei canali sotto l’ombrello di NBC Universal al mercoledì.

Qual è il motivo?

A spingere per la scelta è il fatto che USA Network trasmetterà mercoledì sera i playoff di NHL. Questo spostamento ha reso comunque felice la WWE dato che, secondo la dirigenza, questa presenza sportiva inciderà negativamente sugli ascolti di Dynamite. In questo modo la AEW avrà comunque una opposizione nella puntata pre ppv e in quella post ppv.

Il martedì diventa una nuova soluzione per NXT?

La WWE è rimasta molto contenta dei numeri fatti siglare da NXT senza l’opposizione di Dynamite. Per due settimane consecutive, lo show è riuscito a superare gli 800 mila spettatori in maniera costante. Ecco perché starebbero ragionando su uno spostamento permanente al martedì, in modo che anche la considerazione del programma possa salire negli interessi del pubblico.

FONTEWrestlingnewsco
Giornalista professionista ed esperto di comunicazione, dal dicembre del 2006 è redattore di Zona Wrestling. Negli anni è stato autore di rubriche di successo come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Il primo giornalista in Italia ad aver parlato diffusamente di TNA ed AEW su un sito italiano di wrestling.