Buongiorno a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti in questo sabato mattina ad una nuova Preview qui sulle nostre pagine. Dopo la Royal Rumble, passata agli archivi soltanto 7 giorni fa, è ora di dare spazio a NXT, che torna in pista in questo 2023 con Vengeance Day, che si terrà allo Spectrum Center di Charlotte, North Carolina. Non perdiamo tempo quindi e partiamo subito. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

i

i

ONE ON ONE MATCH

Apollo Crews vs Carmelo Hayes (w/Trick Williams) in a 2 Out of 3 Falls Match

Fra questi due è stata scritta una buona Storyline, anche se non esageratamente curata. Il testo è classico e lo svolgimento anche. A questo punto, considerando la storia e il probabile futuro dei due, direi che il Match al meglio delle tre cadute sia l’ultimo, cosi da poter mandare poi il vincitore a combattere per traguardi più importanti. Per questo credo che la vittoria, in un tranquillo 2 a 1, andrà a Carmelo Hayes, pronto poi al lancio verso Bron Breakker durante il weekend più importante dell’anno. Incontro dal quale mi aspetto cose buone, ammettendo che entrambi riescano a non essere ripetitivi, considerando il numero di volte nelle quali si sono già incontrati. Winner: Carmelo Hayes.

i

TAG TEAM MATCH

Katana Chance & Kayden Carter (c) vs Fallon Henley & Kiana James (w/ Josh Briggs & Brooks Jensen) for the WWE NXT Women’s Tag Team Championship

Il pronostico più difficile secondo me. Da una parte ci sono le campionesse, che a dirla tutta non è che emanino tutta questa importanza, probabilmente non solo per colpa loro. Dall’altra le sfidanti, che potrebbero anche essere nel momento giusto per vincere le cinture, ma si trovano anche nel bel mezzo di una rivalità che, prima o poi, sfocerà nello scontro totale. E’ vero, potrebbe succedere anche con le cinture alla vita, ma considerando che si stanno mettendo in fila altre coppie, su tutte quella formata da Alba Fyre e Isla Dawn, direi che è meglio che il titolo non cambi adesso. Incontro probabilmente caotico, ma non per questo brutto. Sicuramente non noioso. Winners and Still WWE NXT Women’s Champions: Katana Chance & Kayden Carter.

i

ONE ON ONE MATCH

Wes Lee (c) vs Dijak for the WWE NXT North American Championship

Darei il titolo a Dijak, soltanto per lanciarlo poco dopo (Wrestlemania) per il titolo assoluto. Il problema è che non toglierei il titolo a Wes Lee. Potrei lanciare Dijak senza dargli prima il titolo secondario, ma se devo essere sincero non vedo un “pieno” nel suo Status, e il titolo lo rafforzerebbe. Wes Lee però sta facendo bene e togliergli la cintura adesso potrebbe non essere opportuno. Alla fine dei conti, forse, è meglio lasciare le cose come stanno e consolidare Dijak in un altro modo, magari facendogli spazzare via Von Wagner, che sembra essere in cerca di vendetta. Winner and Still WWE NXT North American Champion: Wes Lee.

i

TAG TEAM MATCH

New Day (c) vs Mark Coffie & Wolfgang vs Pretty Deadly vs Andre Chase & Duke Hudson for the WWE NXT Tag Team Championship

Rettifico l’affermazione precedente. E’ questo il pronostico più difficile, senza ombra di dubbio. E’ il più difficile perché ci sono 4 Tag Team tutti prontissimi ad una vittoria, per passato, presente e futuro. Il New Day, chiaramente, campioni in carica e leggenda della categoria. I Pretty Deadly, ex campioni e probabilmente il Tag Team Old School migliore che ci sia in circolazione, ottimi Heel e bravi sul quadrato. I membri dei Gallus, solidissimi e a mio modo di vedere assolutamente degni del Main Roster, nel quale si presenterebbero già come una delle coppie più credibili. E infine la Chase University, che potrebbe sembrare l’anello debole, ma che per costruzione e Storyline si è ritagliata alla grande il auo spazio nel Roster.  Sudden Death, quindi due dei perdenti saranno protetti e solo uno si prenderà lo schienamento. Fossi io a decidere, a mettere le spalle al tappeto sarebbe uno dei membri del New Day, perché sono il Tag Team più navigato e che per nulla soffrirebbe l’ultimo posto. Non so come andrà, ma nella mia testa ho l’idea che a vincere non saranno i Gallus per via della loro preparazione, sono quasi sicuro che approcceranno Raw o Smackdown nel post Wrestlemania. I Pretty Deadly hanno già avuto il loro e direi che dopo tanto lavoro, la Chase University, si meriti queste corone. Tutto al termine di un Match ben combattuto e programmato. Mi aspetto molto. Winners and New WWE NXT Tag Team Champions: Andre Chase & Duke Hudson.

i

TRIPLE THREAT MATCH

Roxanne Perez (c) vs Gigi Dolin vs Jace Jayne for the WWE NXT Women’s Championship

Sono quasi sicuro della vittoria di Roxanne Perez. 99%. La partenza di Mandy Rose ha lasciato Gigi e Jacy un po’ orfane, e il fatto che siano state mandate a combattere per il titolo è una soluzione di ripiego per non farle sparire improvvisamente. Non voglio dire che non abbiano il talento per andare avanti senza Mandy, per carità, però questo non era esattamente il momento giusto. Finiranno a darsele di santa ragione e lo faranno dopo aver perso questa contesa. L’unica altra possibilità, che però escluderei perché non credo vogliano togliere il titolo a Roxanne, sarebbe il doppio schienamento e la “vittoria per entrambe”. Ne dubito. Sarà però un bell’incontro e ci divertiremo. Winner and Still WWE NXT Women’s Champion: Roxanne Perez.

i

ONE ON ONE MATCH

Bron Breakker (c) vs Grayson Waller in a Steel Cage Match for the WWE NXT Championship

Grayson Waller non ce l’ha fatta l’ultima volta, sarebbe troppo denigrante per Bron Breakker, a mio modo di vedere, far si che la facesse stavolta, dentro una gabbia d’acciaio. Capisco che potrebbe esserci la “genialata”, ma continuerei a non capire il senso di far perdere a Breakker la cintura a un mese dall’evento più importante dell’anno. Se proprio deve perdere che lo faccia a Stand and Deliver, e lo stesso vale per un eventuale vittoria di Grayson Waller. Mi astengo dal pronosticare la qualità del Match, troppi dubbi, ma Bron vincerà. Winner and Still WWE NXT Champion: Bron Breakker.


i

LIVE EVENT

Uno Special Event che potremmo definire di transizione, dove poco cambierà (a mio avviso solo i titoli di coppia) e dopo il quale si comincerà a fare sul serio in vista di Stand and Deliver. NXT sta pian piano tornando ciò che era ed i suoi Show con lui. Mi aspetto quindi sempre cose migliori. Buona visione a tutti.