La WWE freme da tempo per il ritorno del pubblico sugli spalti. L’avvento del ThunderDome che ha messo in qualche modo una (costosissima) pezza sul problema, non può certamente sostituire la magia di un pubblico reale ed il problema è più sentito che mai adesso che si avvicina la Royale Rumble.

Da poco la WWE si è trasferita al Tropicana Field, con cui ha un accordo per il quale sarebbe anche permesso l’ingresso del pubblico sugli spalti. Ma in quale misura sarebbe possibile farlo? Al momento la WWE si sta guardando intorno. I Toronto Raptors, squadra di NBA ha aperto le porte dell’Armalie Arena al 15% degli spettatori. I Raptors sono una società canadese ma al momento giocano a Tama, in Florida, lo stesso stato in cui opera adesso la WWE. Per questo si pensa che la WWE potrebbe presto fare lo stesso e accogliere i primi fan all’interno del suo ThunderDome.

Secondo Jon Alba, reporter che opera in Florida e molto vicino alle vicende WWE di recente, la WWE starebbe tenendo d’occhio la situazione molto da vicino. Per esempio anche gli Orlando Magic, proprio all’Amway Center dove si ergeva il ThunderDome fino alla settimana scorsa, hanno annunciato che metteranno anche loro a disposizione dei tifosi il 15% dei posti.

Non è noto a quanto ammonterebbe il 15% degli spettatori del Tropicana Field, dove si trova oggi il ThunderDome. Quando si tengono le partite dei Devil Rays, la struttura può ospitare 42.735 spettatori, il 15% sarebbero 6.410. Un numero ovviamente variabile a seconda delle esigenze logistiche, ma che potrebbe rispecchiare molto da vicino uno scenario possibile.