Nei videogiochi di wrestling è spesso possibile personalizzare e condividere le proprie arene ma nelle compagnie di wrestling reali esiste in effetti qualcuno che si occupa di progettare le scenografie ed il settings in cui si svolgono gli show. Questa persona, per la WWE, è il lead production designer Jason Robinson.
La conferma
In una recente intervista per Below the Line, Robinson ha svelato che la WWE sta progettando effettivamente delle nuove ambientazioni per l’imminente ritorno on the road, con delle arene nuove di zecca per Raw e SmackDown: “Torneremo on the road il 16 luglio, la prima sarà a Houston per SmackDown e poi subito Money in the Bank, che è uno dei nostri PPV preferiti. Tante scale con valigette che pendono sul ring, quindi Dallas e non ci fermeremo più. Guardiamo avanti, stiamo pensando ai nuovi set, alle nuove scenografie che stiamo costruendo. Le mie prossime telefonate saranno con il reparto grafico, dobbiamo parlare di come la realtà aumentata si interfaccerà con il set e di come possiamo fare alcune grafiche fighe per le entrate delle superstar. Credo che sia stato annunciato la scorsa settimana che SummerSlam sarà a Las Vegas il 21 agosto e vi assicuro che sarà una cosa enorme. Sarà il nostro primo SummerSlam in uno stadio dai tempi di Wembley, anni e anni fa (nel 1992, ndr). La prossima telefonata sarà per la copertura che metteremo all’Allegiant Stadium”.
Tutto confermato, quindi, riguardo alla possibilità che per l’addio al ThunderDome saranno lanciate delle nuove scenografie sia per Raw che per SmackDown, come vi avevamo riportato già diverso tempo fa.