Il 15 Aprile 2020 è una data tristemente famosa per via dei numerosi licenziamenti in casa WWE, in un contesto storico davvero amaro, che è quello della pandemia globale. Come di consueto, la nota clausola di non-competizione ha impedito ai talenti licenziati di comparire in altre federazioni, costringendoli a vivere in una fase di stallo lunga 3 mesi.
Quando scade la clausola di non-competizione?
Questa settimana il calvario degli atleti licenziati dovrebbe finire. E tutti loro hanno diverse opzioni davanti. Alcune delle Superstar recentemente rilasciate hanno già dichiarato di avere altri piani. Sarah Logan, ad esempio, ha annunciato di essere incinta. Difficilmente tornerà a combattere nel breve periodo, dato che ha annunciato il suo ritiro dalle scene. Kurt Angle ha già rifiutato un ritorno in WWE, che lo voleva manager del debuttante Matt Riddle a Smackdown. Angle si è detto soddisfatto di come stiano andando i suoi affari fuori dal wrestling, e che non vorrebbe togliere loro del tempo utile. Anche Drake Maverick è stato rilasciato il 15 aprile, ma è stato ingaggiato nuovamente da Triple H a NXT.
Gli altri nomi interessati sono quelli di Heath Slater, Rusev, Zack Ryder, Eric Young, Luke Gallows, Karl Anderson, Curt Hawkins, Lio Rush, Aiden English, Maria Kanellis, Mike Bennett, Erick Rowan, Epico, Primo, No Way Jose, Mike Chioda, Curtis Axel ed infine, EC3.
Tutti ad Impact?
Per molti di loro sembra che la strada li porterà ad Impact Wrestling. La federazione di Toronto ha stuzzicato i fan con un video in cui compaiono parecchi degli atleti sopracitati, promuovendo Slammiversary come possibile teatro del loro debutto. Oltre all’ormai scontata reunion tra Rhyno e Heath Slater, anche Gallows & Anderson sembrano prossimi all’approdo nell’ex federazione dei Carter. Anche il fu Rusev, Miro, era dato per sicuro debuttante a Slammiversary, ma abbiamo da poco appreso della sua positività al Covid-19, cosa che molto probabilmente ritarderà il suo eventuale esordio.
No trouble for Ethan?
Di recente si è fatto sentire sui social anche uno dei nomi più caldi del momento, cioè EC3. L’ex campione del mondo TNA ha dichiarato che il 18 Luglio tornerà sicuramente a combattere, senza specificare ovviamente in quale federazione. Ricordiamo nuovamente, come se non bastassero i recenti richiami al nipote di Dixie Carter ad Impact, che il 18 Luglio si terrà Slammiversary.
Non manca qualcuno?
Ricordiamo che anche Rey Mysterio è senza contratto, ma continua a combattere in WWE. Il folletto di San Diego potrebbe combattere ovunque, durante questo periodo, ma sembra che Vince McMahon si fidi ciecamente di lui.
Cosa ne pensate dei prossimi debutti ad Impact? Dove approderanno i Free Agent, una volta scaduta la clausola di non-competizione?