Le Superstar della WWE devono farsi apprezzare dal pubblico, prima di ottenere il successo. Alcune si scoraggiano lungo questo cammino e sfiduciate, abbandonano il loro sogno. Sembrava questo il caso di R-Truth.

Mentre parlava al New Day Feel The Power, R-Truth ha discusso dei suoi primi giorni in WWE. Gli fu detto che l’avrebbero tenuto in sviluppo per sei mesi, ma lui era arrivato già a nove e voleva smettere.
Fortunatamente arrivò Road Dogg che notatando di cosa era capace sul ring come intrattenitore, cercò di convincerlo a non andare via. Sapeva che R-Truth poteva diventare il suo tag team partner, e chiese al futuro Campione 24/7 di restare un mese in più con la promessa di farlo andare in TV.

Le dichiarazioni di Truth:

“La sensazione travolgente, l’ho abbracciata e l’ho presa a testa alta. Road Dogg mi ha visto in sviluppo. Stavo per smettere perché ero in fase di sviluppo da quasi nove mesi – mi hanno detto che sarei rimasto lì per sei mesi. Sono stato lì per nove mesi e non sembrava che stesse funzionando nulla”, ha dichiarato Truth. “Ero a corto di soldi, dormivo sul pavimento di Daniel Bryan e Spanky – di Brian Kendrick – e di Shooter Schultz. Ero pronto a smettere. Ero scoraggiato perché stavo facendo qualcosa di nuovo e diverso. Non era una strada tipica. Mi stavo interrogando. Era una strada completamente diversa che ho abbracciato, e non stava dando i suoi frutti. Non mi dava quello che pensavo avrei avuto. Non sono una grande star del wrestling, quindi ero scoraggiato e pronto a smettere”.

“Allora erano Kevin Kelly, Bruce Prichard e Terry Golden, e ho detto loro che non avrei firmato di nuovo. Ho finito; Torno a casa, e Terry Golden ha detto, ‘Stai tornando a casa? Per fare cosa?’ Non sarei tornato in strada, ma non sapevo a cosa sarei tornato. Ho solo sentito che era troppo opprimente. Era troppo per me. Non stava funzionando. Niente stava dando i suoi frutti. Road Dogg era andato in TV e mi aveva visto fare rap. Penso di aver lottato con Jerry Lawler quella notte. Quando sono tornato negli spogliatoi, due o tre ragazzi mi hanno detto che Road Dogg chiedeva di me. Ho detto: “Road Dogg della DX?” Hanno detto, “sì”. Sono entrato nello spogliatoio e Road Dogg venendomi in contro mi ha detto: “Stavi ballando e rappando sul ring?” Ho detto: “Sì”. Mi ha detto: “Vuoi essere il mio tag partner?” Ho detto: ‘Amico, stavo per smettere. Non credo che questo sia per me. Penso di aver morso più di quello che posso masticare. ‘ Disse: ‘Ti dico una cosa – so che sei scoraggiato. Dammi un mese e ti avrò in TV ». Ho detto: “Va bene” “.

“E’ successo. L’idea di me e di Road Dogg a New York gli era venuta in mente, è successo in meno di un mese. Stavo facendo il mio debutto a RAW”.

R-Truth deve ringraziare molte persone per la sua carriera. Road Dogg ha visto qualcosa in lui che gli altri non avevano visto e questo ha fatto la differenza. È difficile immaginare quanto sarebbero state diverse le cose se Dogg non avesse detto a Truth di dargli un po ‘di tempo per portarlo in televisione.