La scomparsa di Eddie Guerrero colpì profondamente il mondo del wrestling professionistico. Molte persone piansero la sua perdita, incluso il suo buon amico Rey Mysterio, il quale ha potuto rendere omaggio al Latino Heat con un ingresso speciale alla Royal Rumble.
L’omaggio all’amico scomparso
Durante l’intervista a WWE The Bump, Rey Mysterio ha rivelato di non sapere che avrebbe omaggiato Eddie Guerrero alla Royal Rumble del 2006, match che poi vinse. La WWE lo ha informato della sorpresa all’ultimo minuto, ma ha comunque creato un momento fantastico.
“Beh, avevamo appena perso Eddie, e l’emozione era lì, il suo spirito era lì. Non credo ci fosse un tributo migliore che guidare la sua lowrider. Non ricordo chi fosse esattamente la persona che me lo disse, in realtà non lo sapevo fino a quel giorno. Quindi, la sensazione fu incredibile. Potevi sentire lo spirito di Eddie lì. Non avevo dubbi che fosse lì con me per tutto il match”.
La vittoria della Rumble
Successivamente, hanno discusso della sua vittoria alla Royal Rumble nel 2006. Mysterio ha spiegato come avesse scoperto che sarebbe stato il secondo uomo ad entrare e quale fosse la sua strategia per sopravvivere agli altri 29 uomini.
“Quindi, ho ottenuto il numero due quando… non ricordo se l’ho estratto quel giorno o se mi è stato detto”. Mi sono detto ok, sono il numero due ma posso farcela. “La mia strategia era quella di rimanere impegnato finché potevo, per poi recuperare le energie ma non ha funzionato sempre. Quindi non puoi entrare con una strategia sicura. Devi dare tutto te stesso in ogni momento”.
Dopo la vittoria della Rumble, Rey Mysterio ha combattuto a WrestleMania 22, dove sconfisse Randy Orton e Kurt Angle conquistando il World Heavyweight Championship. Fu un momento molto speciale per Mysterio, soprattutto perché ha potuto rendere omaggio al suo amico scomparso.