Roman Reigns è stato incredibilmente dominante nell’ultimo anno in WWE, detenendo contemporaneamente le cinture principali ed essendo a capo della Bloodline. L’Head Of The Table governa Smackdown con il pugno di ferro e pare che il regno sia lungi dal terminare: infatti, il Tribal Chief ha firmato un nuovo contratto con la WWE. Nonostante si sia diffusa la voce che fosse pronto a lasciare la compagnia a causa della mole di impegni, e che lavorare a meno eventi lo avrebbe aiutato a perdere gradualmente un po’ dell’attenzione che un detentore del titolo avrebbe di solito, è lo stesso Reigns ad aver confermato il rinnovo.

Un’agenda meno fitta

Ai microfoni dello Sports Illustrated Media Podcast, Roman ha parlato di diversi argomenti, tra i quali il rinnovo contrattuale, firmato all’inizio dell’anno, che a quanto pare gli garantirà un’agenda meno fitta.

“Non mi piace molto entrare nello specifico, soprattutto per quanto riguarda le tempistiche. Ci sono diversi modi di giocare con queste cose. Penso che la cosa principale sia che, quando sei in giro per quasi 10 anni di fila, e sei stato ai massimi livelli, hai un programma completo per molto tempo. Anche prima di passare alla Fox, la programmazione era cambiata: Smackdown il venerdì, poi due event live event il sabato e la domenica. Poi ogni tanto Raw. Si tratta di un programma di quattro serate, che comunque non è così male come in passato. Di solito facevamo venerdì, sabato, domenica, live event , Raw, e poi registravamo Smackdown il martedì. Quindi avevamo solo un giorno e mezzo di tempo perché partivamo in aereo, e questo prima dei viaggi privati, degli autobus e di tutto il resto. Quindi partivamo il mercoledì mattina, tornavamo a casa, e quindi ci prendevamo metà del mercoledì, tornavamo a casa ed eravamo stanchi, distrutti. Hai metà di quel mercoledì. Poi hai il giovedì per cercare di gestire la vita personale, la famiglia, e poi torni in campo il venerdì”.

Questione di priorità

Il Tribal Chief ha continuato spiegando i motivi della riduzione del proprio programma:

“Per me si trattava di cercare di bilanciare tutto, e per chi ha cinque figli, è una fase molto critica della loro vita, quando sono così piccoli. È qui che costruiamo relazioni e legami, e loro imparano a conoscere chi è il loro papà. Quindi per me era estremamente importante poter fare della mia paternità la priorità ed essere il numero uno in WWE. Vince e tutti gli altri sono stati molto bravi ad accontentarmi e a fare in modo che rimanessi nella famiglia WWE. Quindi la cosa principale è che non saremo presenti in ogni singolo ppv. Ma quando sarò presente, che saranno ovviamente tutti i principali, e poi un paio di altri che si collocano nel mezzo, i Big Four e i sauditi, presenzierò in TV per costruire il feud. Rispetto a quello che ho fatto in passato, credo che tecnicamente si possa dire che sia un part-time. Ma voglio dire, sono un personaggio presente annualmente nella televisione WWE”.

Con un nuovo contratto, la WWE sarà sotto il giogo della Bloodline e di Roman Reigns ancora a lungo.