Durante gli ultimi episodi di Raw e SmackDown si è registrato un cambiamento che è passato inosservato a molti ma che ha dell’epocale, specie se diventerà una norma.

Niente più ring announcer?

Durante SmackDown di venerdì e Raw di questa settimana, infatti, non c’è stato il consueto ring announcer sul ring ad introdurre i wrestler. La consueta voce del ring announcer era comunque ben udibile, ma non lo abbiamo visto sul quadrato durante le introduzioni. Sembra che l’idea trapelata in questi giorni fosse di schierare il ring announcer sul ring solo nel caso di match titolati. Idea che però non abbiamo visto realizzata in quanto nemmeno per il match tra AJ Styles e Drew Gulak di SmackDown era presente.

Sarà così anche la prossima settimana

La WWE ha registrato già le puntate di Raw e Smackdown di lunedì e venerdì prossimo, per cui se vi saranno modifiche a questo tipo di politica le vedremo solo tra due settimane, a partire da SmackDown del 17 luglio. Non è stata data una spiegazione in merito a questa scelta particolare, ma potrebbe avere a che fare con i minori rischi di contagio.

Una svolta a suo modo storica

Secondo quanto ricorda WrestlingInc, si tratta di qualcosa di mai visto prima in WWE. Fin dall’inizio degli show della compagnia, il ring announcer ha sempre svolto il suo ruolo sul ring. Ovviamente ciò non implica che sia una scelta definitiva. Potrebbe trattarsi di un esperimento della WWE che potrebbe essere archiviato già con il prossimo set di registrazioni.