La WWE è un’azienda globale, con rappresentanti e uffici in varie parti del mondo e un fatturato miliardario. Eppure è anche un’azienda dalla forte tradizione familiare, in cui l’anima è sempre quella della famiglia McMahon, i cui rappresentanti sono protagonisti non solo davanti alle telecamere ma soprattutto negli uffici dirigenziali.
Quanto guadagnano i membri della famiglia McMahon?
Vince McMahon guadagna un salario base come 1,4 milioni di dollari. Sua figlia Stephanie McMahon ha invece un salario base di 750.000 dollari come performer. Anche Triple H guadagna circa la stessa cifra come salario base (un milione) ma a tutti loro vanno aggiunti vari bonus e benefit per il ruolo ricoperto in società. In totale Vince McMahon ha guadagnato $3,900,000. Invece Stephanie 2,1 milioni e Triple H 2,3 milioni di dollari. Shane McMahon, invece, guadagna $820,369 con il solo ruolo di “talent”, senza ruoli dirigenziali.
Nick Khan è il più pagato
E’ interessante notare che nessuno di loro sia la persona più pagata in WWE. L’uomo più pagato è il neo-presidente Nick Khan: 13 milioni di dollari percepiti lo scorso anno, di cui 5 sono stati parte del bonus per la firma del contratto. Un salario da top manager per Khan, che è subentrato lo scorso anno agli storici dirigenti George Barrios e Michelle Wilson, che erano co-presidenti prima di lasciare la compagnia a febbraio dell’anno scorso.