Buongiorno a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti a l’ultima Preview dell’anno qui sulle nostre pagine. L’evento che ci apprestiamo a valutare e analizzare è Tables, Ladders & Chairs, Live Event che, come ormai da un decennio e passa, chiude il calendario della World Wrestling Entertainment. Tanti titoli in palio e tante stipulazioni. Riusciranno Roman Reigns e Drew McIntyre a chiudere il loro grandioso anno con la cintura di campione alla vita? Cerchiamo di scoprirlo. Dal Tropicana Field, e da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

i

i

TAG TEAM MATCH

New Day (c) vs Shelton Benjamin & Cedric Alexander (w/MVP) for the WWE Raw Tag Team Championship

Prima o poi gli Hurt Business dovranno portare a casa qualcosa che vada oltre lo scarno titolo degli Stati Uniti, e dall’altra parte, prima o poi, il New Day dovrà perdere quelle cinture per mischiare un po’ le carte in tavola. La categoria di coppia della WWE sta toccando il fondo dopo aver sprecato una quantità di talento enorme e il lavoro fatto da Triple H ad NXT, se nemmeno ci danno un motivo di interesse, allora è finita. Il Match potrebbe essere più che buono e aprire lo Show in maniera convincete e facendoci venire ancora più voglia di restare a guardare. Winners and New WWE Raw Tag Team Champions: Shelton Benjamin & Cedric Alexander.

i

ONE ON ONE MATCH

Sasha Banks (c) vs Carmella (w/Her Sommelier) for the WWE Smackdown Women’s Championship

No, questa volta no. Non ci credo che strappino la cintura dalla vita di Sasha Banks cosi presto. Carmella, pur non essendo un fulmine sul quadrato, è un buonissimo personaggio, ma non credo che sia ancora il momento di spodestare Sasha. La bionda avrà altre possibilità e magari tornerà a combattere per quella cintura, perché no?, vincendola, ma non adesso. E’ una Heel e questa sconfitta, soprattutto se arriva in maniera “giusta” non le farà del male. A Sasha, invece, le farebbe tanto, tanto male. Inoltre la sua infinita rivalità con Bayley credo che torni in tempo per Wrestlemania e un regno bello lungo sarebbe l’ideale, prima di, magari, abdicare di nuovo nei confronti dell’eterna amica/nemica. Match che vedo non più che sufficiente, ma non si sa mai. Winner and Still WWE Smackdown Women’s Champion: Sasha Banks.

i

ONE ON ONE MATCH

Drew McIntyre (c) vs AJ Styles (w/Omos) in a Tables, Ladders & Chairs Match for the WWE Championship

Sarebbe per me fantastico vedere AJ Styles tornare a vincere il titolo WWE, soprattutto perché lo farebbe sconfiggendo un lottatore che per tutto l’anno, e anche adesso, è stato super spinto dalla compagnia, sintomo del fatto che lo ritengono un Main Eventer molto importante. La vittoria di Styles, quindi, significherebbe che continua ad esserci grande stima nei suoi confronti. Purtroppo però credo che Drew McIntyre mantenga, e arrivi al nuovo anno come campione WWE. Prima pensavo che la cintura potesse cambiare, ma come vedrete nel pronostico dedicato al titolo universale, ho avuto un flash che mi porta a rischiare l’ipotesi di un’altra soluzione. Match buono con tutta probabilità, con Omos che farà il Tyson Tomko della situazione e con The Miz, accompagnato da John Morrison, che per lo meno tenterà l’incasso, abortendo le sue intenzioni poco prima del punto di non ritorno. Winner and Still WWE Champion: Drew McIntyre.

i

TAG TEAM MATCH

Shayna Baszler & Nia Jax (c) vs Asuka & Mystery Partner for the WWE Women’s Tag Team Championship

Il pronostico di questa contesa è fortemente legato a colei che sarà la partner di Asuka. Chiaramente, una partner di secondo piano come Payton Royce, potrebbe significare la nuova sfidante di transizione per la giapponese in futuro, mentre una partner importante come Charlotte Flair potrebbe si, anche lei significare una futura avversaria per Asuka, ma non di transizione e soprattutto dopo un periodo da campionesse di coppia. Insomma è molto difficile. Alla fine credo che la partner di Asuka sarà la rientrante Naomi e quindi mi metto nel mezzo. Probabilmente Naomi non sarà un’avversaria per Asuka, almeno non con sicurezza, ma è possibile che si portino a casa le cinture. Siccome siamo sul due a uno nel conto delle ipotesi, vedo Asuka nuova campionessa di coppia e Double Champion. Altro Match che non vedo oltrepassare la sufficienza, massimo sei e mezzo. Winners and New WWE Women’s Tag Team Champions: Asuka & Mystery Partner.

i

ONE ON ONE MATCH

Roman Reigns (c) (W/Paul Heyman) vs Kevin Owens in a Tables, Ladders & Chairs Match for the WWE Universal Championship

Roman Reigns perderà questa cintura. Ecco, adesso mi prenderete per pazzo, lo so. Aspettate però che faccia il mio ragionamento. E’ vero, sembra non avere senso, ma al momento il samoano è l’uomo più importante della compagnia e come tale, deve portarsi la stessa sulle spalle, anche nelle occasioni più importanti. L’ultima volta fu fischiato e fuori dall’Arena si fece un putiferio. Stavolta verrà portato in trionfo, con o senza pubblico. Penso che Roman Reigns, cosa pensata guardando Smackdown, possa essere l’unico grande nome, nel 2021, degno di vincere il Royal Rumble Match. Per questo però deve perdere la cintura, e quando sarebbe meglio perderla se non in un Match dove può essere altamente protetto? Kevin Owens, con grandissimo merito, si farà qualche mese da campione, magari fino a Elimination Chamber, evento nel quale consegnerà la cintura a colui che affronterà Reigns a Wrestlemania, speriamo Daniel Bryan. La sconfitta di Reigns può arrivare per il ritorno di Jimmy Uso, che finalmente convince il fratello a rivoltarsi contro il Tribal Chief, o per un errore dello stesso Jey. Insomma, in molti modi che lo facciano diventare ancora più cattivo, ancora più odiato e ancora più sicuro di tornare in cima durante Wrestlemania 37. La qualità del Match, se può contare qualcosa in una Storyline cosi ben fatta, sarà sicuramente buona, spero solo che l’Overbooking non sia esagerato. Winner and New WWE Universal Champion: Kevin Owens.

i

ONE ON ONE MATCH

Randy Orton vs “The Fiend” Bray Wyatt (w/Alexa Bliss) in a Firefly Inferno Match

Non so se sarà un Match cinematografico, spero di no. Quello che so è che sarà lento e probabilmente la pericolosità dello stesso rallenterà ulteriormente i contendenti. Con questo non voglio dire che sarà anche brutto, se ben costruito e non troppo lungo, l’incontro,  che secondo me sarà il Main Event a causa della distruzione che può portare intorno al Ring (sempre che escano dallo stesso, cosa buona se si vuole variare il Match dai precedenti), può essere godibile. La vittoria direi che se la porterà a casa The Fiend, magari con l’aiuto di Alexa Bliss, perché se cosi non fosse, significherebbe che non credono minimamente, ormai, nella creatura di Bray Wyatt. Winner: “The Fiend” Bray Wyatt.


i

LIVE EVENT

Per essere l’ultimo evento dell’anno ed essere storicamente poco interessante, gli spunti ci sono e possono svilupparsi in situazioni interessanti. Comunque sia, che TLC passi, bello o brutto, e si trascini via questo 2020, per favore.  Per l’ultima volta in questo terribile anno, buona visione a tutti.

Direttore di Zona Wrestling. Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non.