Questa notte nel main event di Raw Jey Uso è andato all’assalto del titolo Intercontinentale contro l’uomo dei record Gunther, nel tentativo di vincere per la prima volta in carriera un titolo in singolo. Jey è stato l’unico nelle scorse settimane a trovare il coraggio per andare faccia a faccia contro il Ring General e si è scontrato contro l’intero Imperium ricevendo il sostegno del New Day. Questa notte serviva l’impresa e Jey è stato ad un passo dal compierla, ma non aveva fatto i conti con il suo passato.

Spear su spear

Gunther e Jey hanno dato vita ad una durissima battaglia con il samoano che ha saputo rispondere al grande inizio dell’austriaco che ha iniziato subito con le marce alte a suon di chop e colpi sulle barricate. Come fatto con altri avversari, il Ring General ha demolito il petto di Jey Uso a suon di chop, ma Jey non si è tirato indietro e ha spaventato il campione con una spear. Clamorosamente il conto delle Spear è lievitato nei minuti successivi, con Jey che ha colpito dentro il ring una seconda volta, una terza sull’apron, una quarta a bordo ring e addirittura una quinta una volta rientrati sul ring. Sembrava ormai fatta per un clamoroso successo dopo l’Uso Splash, ma mentre l’arbitro contava lo schienamento decisivo la campanella ha iniziato a suonare all’impazzata a causa di una figura incappucciata. L’arbitro confuso ha sospeso il conteggio e l’individuo misterioso altri non era che Jimmy Uso. Jey incredulo ha provato a reagire mandando KO il fratello con un suicide dive, ma una volta tornato sul ring è stato sorpreso da Gunther con una culla dopo aver fallito un altro Uso Splash.

Dopo SummerSlam 2023, per la seconda volta l’invidia di Jimmy è costata il primo titolo in singolo al fratello Jey. Nel post match Jimmy è salito sul ring e ha voluto ribadire al fratello di essere lui il fratello maggiore e che senza di lui non potrà mai vincere titoli. Jey ha così dovuto incassare un Superkick e diversi Uso Splash prima che la furia del fratello si fermasse. In chiusura Jimmy ha posato a centro ring alzando l’indice al cielo, con il logo di WrestleMania 40 sullo sfondo probabilmente non a caso, perchè proprio nell’evento più importante dell’anno potremmo avere una resa dei conti tra i fratelli.