WrestleMania 39 è passato agli archivi, e ha generato molte controversie, a cui sicuramente la prossima puntata di Raw dará risposta. Ad ogni modo, come prevedibile considerando i nuovi accordi che la WWE ha stretto con gli sponsor negli ultimi mesi, lo show è stato un vero e proprio successo dal punto di vista economico, ed è diventato lo show che ha generato il maggior incasso della storia della federazione. Andiamo ad analizzare i numeri nel dettaglio.

“L’edizione piú social di tutti i tempi”

Anzitutto, la 39esima edizione dello show of shows è stata la piú vista di sempre sui social media: 500 milioni di visualizzazioni e 11 milioni di ore di video consumate nel corso dei due giorni dell’evento, un aumento del 42 % rispetto allo scorso anno.

La seconda notte ha stabilito un record per quanto riguarda la viewership che ha superato il precedente del 33 %, e stessa cosa per la night 1, che ha superato il record del 28 %. Gli ingressi a WrestleMania hanno comportato un guadagno di 21 milioni di dollari , con 167 Mila spettatori paganti nel corso delle due serate. Anche per quanto riguarda sponsor e merchandising ogni record è stato frantumato: come precedentemente riportato il profitto legato agli sponsor ha superato i 20 milioni di dollari, e le vendite di merchandising hanno superato quelle del 2022 del 20 %.

Numeri da capogiro quindi per la WWE, che ha vissuto dei giorni di fuoco considerando anche la vendita ad Endeavor. Non si possono che fare i complimenti alla federazione per essere riuscita a raggiungere numeri di questo calibro.